15/06/2016 di Redazione

Dieci milioni di dollari per i guardiani della cybersecurity

Cisco ha lanciato il programma mondiale Global Cybersecurity Scholarship per far crescere il numero di professionisti specializzati nel settore della sicurezza online, tramite l’assegnazione di borse di studio e iniziative di mentoring. Il progetto verrà

immagine.jpg

La cibersicurezza è un settore che richiede sempre più risorse, anche umane, perché le minacce informatiche non dormono mai. Per provare a garantire lo sviluppo di un ecosistema di professionisti fertile, che sappia affrontare con successo i futuri problemi posti dalla sicurezza, Cisco ha lanciato il programma mondiale Global Cybersecurity Scholarship: dieci milioni di dollari di finanziamenti per borse di studio dedicate a questi argomenti. L’obiettivo primario è far crescere il numero di professionisti specializzati nel settore in quanto, secondo recenti ricerche, entro il 2019 a livello mondiale mancheranno circa due milioni di professionisti di cybersecurity. Il programma di Cisco verrà avviato ad agosto e durerà due anni.

Il colosso statunitense offrirà quindi formazione, mentoring e certificazioni allineate con le competenze richieste per ricoprire il ruolo professionale di security operations center analyst. Il vendor offrirà il programma in collaborazione con alcuni partner della rete Cisco Authorized Learning Partners. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa.

“La cybersecurity è essenziale per il successo nell’era digitale”, ha spiegato Jeanne Believeau-Dunn, vice presidente e general manager di Cisco Services. “Molti Ceo, in tutto il mondo, ci dicono che la loro capacità di innovare è ostacolata dai timori per la sicurezza. Questo contribuisce a creare una grande domanda di competenze che non esistono su larga scala oggi. Abbiamo sviluppato questo programma di borse di studio per dare un forte impulso allo sviluppo di nuovi talenti”.

 

ARTICOLI CORRELATI