11/06/2015 di Redazione

Fastweb, arrivano nuove soluzioni e offerte per le Pmi italiane

La compagnia di telecomunicazioni ha rinnovato il portafoglio rivolto alle piccole e medie imprese del nostro Paese. Con l’Opzione Boost si può installare una seconda linea fissa dedicata esclusivamente ai dati, mentre Freedom Revolution prevede un sistem

immagine.jpg

La trasformazione digitale deve entrare anche nelle piccole e medie imprese, per fare esplodere il potenziale di un settore vitale per l’economia italiana. Ne è convinta Fastweb, che ha deciso di rinnovare il proprio portafoglio con nuove soluzioni rivolte alla connettività e alla mobilità. Si parte dalla larghezza di banda, requisito importante per sostenere un traffico dati sempre maggiore. Da oggi la telco offre a cinquanta euro al mese l’Opzione Boost: è un potenziamento della connettività Internet che, accanto alla linea voce e dati, prevede una seconda linea fissa dedicata esclusivamente al traffico Web. Le imprese che optano per il pacchetto completo di Fastweb (voce e dati), possono inoltre disporre di Google Drive for Work: uno spazio su cloud di un terabyte su cui archiviare liberamente i documenti aziendali.

In caso si voglia offrire una connessione senza fili a clienti e dipendenti, la compagnia di telecomunicazioni propone anche la nuova soluzione WiFi Open. Con trenta euro al mese si può disporre di un wireless veloce, a cui si può accedere direttamente tramite i propri account social. Si può anche effettuare il login con un semplice sms di autenticazione. Prelevando poi i dati delle persone iscritte, l’azienda che sottoscrive WiFi Open potrà creare e gestire community di clienti sui social network per promuovere eventi e offerte.

Sul versante mobilità, invece, Fastweb ha lanciato Freedom Revolution, tariffa che si adatta automaticamente in base ai consumi del cliente. Con 25 euro al mese le Pmi possono chiamare e mandare sms illimitati verso i numeri nazionali, con cinque gigabyte di traffico dati incluso. In caso si debba navigare di più e ci si trovi “a corto” di kilobyte, è possibile ricaricare un ulteriore GB pagando un extra di cinque euro. Ma, allo stesso tempo, si potrà beneficiare di uno sconto di 15 euro nei mesi in cui le telefonate si attesteranno sotto i cento minuti.

 

 

Il rinnovo della soluzione Comunica Con, invece, unisce la mobilità alle esigenze di comunicazione unificata, che da oggi possono convergere su un dispositivo unico. Con una semplice app per smartphone, il cellulare si trasforma nel telefono fisso dell’azienda. È così possibile farsi trovare sempre, su qualsiasi numero, anche quando si è lontani dalla scrivania o addirittura dal posto di lavoro.

 

ARTICOLI CORRELATI