02/12/2014 di Redazione

Huawei porta agilità nelle reti con Cloud Fabric e Agile Branch

La compagnia cinese porta in Europa due sue soluzioni, destinate alla semplificazione dei data center delle grandi aziende o service provider e alla gestione delle filiali di rete. Entrambe fanno parte di Agile Network, offerta lanciata nel 2013 e già usa

immagine.jpg

Agilità, semplificazione, contenimento dei costi gestionali e di manutenzione. Queste alcune delle promesse fatte da Huawei nel presentare Cloud Fabric Data Center Network e Agile Branch, due soluzioni (parte dell’Agile Network, offerta inaugurata lo scorso anno) che l’azienda cinese porta ora in Europa Occidentale. La prima è destinata a semplificare l’operatività dei data center nei contesti di grande dimensione, mentre la seconda è rivolta alle reti delle filiali di grandi aziende di qualsiasi settore.

La soluzione Cloud Fabric Data Center Network "utilizza un’architettura all’avanguardia, flessibile e aperta, che offre alle imprese l’opportunità di innovare e adattare i servizi cloud ai rapidi cambiamenti del settore”, spiega Huawei. Con essa, a detta del vendor, è possibile creare reti di data center elastiche, semplici e aperte. La soluzione impiega switch Huawei ad alte performance della serie CloudEngine (CE) e controller della gamma Agile, ed è compatibile con un’ampia gamma di servizi e applicazioni cloud. Huawei indica fra i destinatari di questa offerta le grandi imprese, le aziende Internet, le società di servizi finanziari, le pubbliche amministrazioni, le utility dell’energia e i carrier di telecomunicazione.

 

La soluzione Agile Branch punta invece a offrire “una installazione semplice da eseguire, bassi costi di manutenzione e tecnologie di ultima generazione” per reti distribuite di ogni genere. Si tratta di una piattaforma composta da controller Huawei della serie Agile e gateway della medesima gamma. Il primo dei due elementi consente il deployment uniforme dei servizi in tutte le filiali della reti.

“Dalla data del suo lancio, avvenuto nel 2013, la soluzione Agile Network di Huawei è stata utilizzata in più di 350 reti commerciali in sette diversi settori: pubblica amministrazione, finanza, sanità, grande impresa, trasporti, istruzione, media e intrattenimento”, ha commentato Leon Wang, vice presidente Switch & Enterprise Communications Product Line. “Agile Network ha aiutato i clienti a implementare diverse soluzioni come il trasporto intelligente, le città wireless, i centri commerciali smart e lo smart travel. Alla base dell’architettura Agile Network c’è la soluzione Agile Controller, sviluppata su un’architettura aperta in grado di connettersi immediatamente agli attuali sistemi dei clienti, incrementando l’esperienza utente e accelerando la fornitura di nuovi servizi”.

ARTICOLI CORRELATI