20/07/2015 di Redazione

I chip Arm a 64 bit vanno a braccetto con Linux grazie a Suse

Il vendor ha ampliato il proprio partner program, includendo il supporto a questi processori lato server. I partner hardware Oem hanno ora a disposizione una versione di Linux Enterprise 12 per sviluppare prodotti con Cpu di fornitori come Amd e Applied M

immagine.jpg

Nel partner program di Suse fa capolino anche il supporto ai processori per server Arm a 64 bit. i partner avranno quindi a disposizione una versione di Suse Linux Enterprise 12 per sviluppare, testare e immettere i propri prodotti sul mercato con chip di fornitori come Amd, Applied Micro e Cavium. Questi processori, insieme ai realizzatori di server Dell, E4 Computer Engineering, Hp e SoftIron forniranno una scelta più ampia, una maggiore flessibilità e l’opportunità di risparmiare sulle infrastrutture tecnologiche. Il partner program Arm di Suse permetterà ai partner dell’ecosistema l’accesso al software e all’esperienza di Linux Enterprise 12 supportato da AArch 64 – l’ultima architettura disponibile delle Cpu Arm a 64 bit –, all’interno di un comparto che cresce, con le prime unità server Arm che stanno già sbarcando sul mercato.

I processori per server Arm forniscono infatti una piattaforma tecnologica scalabile, che può essere configurata per venire incontro alle diverse esigenze di business e impiego nel data center, come efficienti carichi di lavoro su una web-scale e una rapida costruzione di soluzioni cloud. I partner possono usufruire del supporto Linux Enterprise per questi processori in diversi settori del mercato, tra cui la sicurezza, il medicale, il networking, lo storage distribuito e così via.

Per semplificare l’accesso dei partner, inoltre, Suse ha implementato un supporto per Arm e AArch64 per openSuse Build Service. Gli sviluppatori potranno così costruire pacchetti per hardware a 64-bit e i per binari di Linux Enterprise. Il principale vantaggio per l’utente consiste in una riduzione delle tempistiche necessarie a costruire, testare e distribuire sul mercato i prodotti basati su questi microprocessori a 64 bit.

 

ARTICOLI CORRELATI