A pochi mesi dall’acquisizione della divisione server x86 di Ibm, Lenovo ha compiuto il passo successivo: integrare tutta la linea System x nel proprio programma di canale, chiamato “One Channel”. La caratteristica chiave dell’offerta ai partner, però, non cambia: la semplicità dei conteggi e della previsione dei benefici rimane inalterata, arricchendosi comunque di maggiori incentivi per il settore Enterprise. Senza dimenticare una nuova serie di programmi per i cosiddetti “solution expert”. A partire da oggi, quindi, i ricavi complessivi generati sui prodotti Lenovo contribuiranno alla qualifica del partner come Premium o Gold. Il fatturato verrà classificato con due etichette: Pc/client ed Enterprise.
Inoltre, i server System x sono stati inseriti nella gamma dei Topseller del vendor, insieme all’attuale offerta della serie ThinkServer, e tutta la line-up sarà resa disponibile tramite i distributori autorizzati di Lenovo. Topseller propone configurazioni selezionate sempre disponibili e a prezzi vantaggiosi, che aiutano a ridurre i tempi di vendita al cliente finale.
Come detto, l’azienda cinese ha introdotto anche incentivi e nuovi sconti incrementali, che premiano la vendita di prodotti basati su soluzioni di alta fascia e sulla gamma Topseller. L’obiettivo è contribuire al raggiungimento del fatturato perseguito da Lenovo nei segmenti di server rack e tower.
“I partner rappresentano per noi un alleato fondamentale per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati: un 18% di fatturato generato con i prodotti System x nell’area Emea, equivalenti a cinque miliardi di dollari a livello mondiale”, ha commentato Vincent Fauquenot, Vp products and channels di Lenovo Emea.