17/03/2016 di Redazione

Il nuovo monitor E-Line di Philips esplode di colori

Mmd, azienda licenziataria dei display del colosso olandese, ha presentato il primo schermo al mondo con tecnologia quantum dot color, che consente di ottenere una gamma più ampia e precisa del 30% rispetto a Lcd Rgb e un risparmio energetico del 25%.

immagine.jpg

I nanomateriali al servizio del colore. E delle nostre tasche. Philips, tramite il marchio Mmd, ha lanciato un nuovo display da 27 pollici della serie E-Line realizzato con quantum dot color. Grazie a un filtro composta da materiali nanotecnologici è possibile raggiungere un gamut colore più ampio e preciso, circa il 30% in più rispetto a Led Rgb. Inoltre, è possibile ridurre i consumi energetici anche del 25%. Il nuovo monitor 276E6Adss è destinato in particolar modo ai professionisti, come fotografi e designer, ma anche agli amanti del cinema e in generale a chi vuole ottenere una riproduzione di colori uniformi e più realistici.

L’ultimo arrivato della serie E-Line mette a disposizione la tecnologia Ips-Ads, una risoluzione Full Hd (1.920 x 1.080 pixel) e un angolo di visione extra pari a 178 gradi. Inoltre, il “poker” di tecnologie Philips Smart rafforza la prestazione dei colori con contrasto e luminosità: Smartimage Lite offre dinamicamente il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza di ciò che si visualizza sullo schermo

Con Smartcontrol Lite è possibile impostare in modo semplice e veloce i parametri di visualizzazione fini. Smartcontrast, invece, regola automaticamente il colore, il contrasto e l’intensità di controluce, mentre Smartresponse a cinque millisecondi pone il tempo di risposta in overdrive per applicazioni in rapido movimento, come nel caso dei videogiochi.

 

Il display di Philips ha una porta Hdmi compatibile con hdcp e Mhl, oltre a ingressi Vga e Dvi-D

 

Dal punto di vista della connettività, il monitor di Mmd mette a disposizione una porta Hdmi compatibile con Hdcp (High-Bandwidth Digital Content Protection) e Mhl (Mobile High-Definition Link): con questa seconda tecnologia è possibile collegare i dispositivi mobili al display, utilizzando un cavo Mhl opzionale, e visualizzare i contenuti su uno schermo più ampio con risoluzione Full Hd. Infine, sul retro dello schermo si trovano la porta Vga e la Dvi-D, sempre compatibile Hdcp.

Chicca lato design: il Philips 276E6Adss non presenta pulsanti sporgenti sul lato frontale, ma l’interazione è possibile con tasti completamente touch. Il nuovo monitor del colosso olandese sarà disponibile nei principali negozi di elettronica a partire da marzo, a un prezzo di mercato consigliato di 329 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI