12/06/2014 di Redazione

In quattro insieme per la Unified Communication

Microsoft, HP, Plantronics e Polycom hanno annunciato un'alleanza strategica in Italia per formare i partner di canale nella presentazione delle soluzioni integrate per Unified Communication & Collaboration.

immagine.jpg

Microsoft ha annunciato il consolidamento della partnership con HP, Plantronics e Polycom per semplificare al massimo l'adozione di tecnologie di Unified Communication & Collaboration a organizzazioni di qualsiasi settore e dimensione.

Le quattro aziende si propongono di formare in modo sinergico gli operatori di canale, di certificarne le competenze sulle rispettive tecnologie e di offrire loro supporto per consentirgli di proporre una soluzione end-to-end che ruota intorno a Microsoft Lync, ma che di fatto offre un'esperienza di comunicazione integrata a 360 gradi. Le aziende potranno infatti ottimizzare i vantaggi della soluzione di UC di Microsoft associando i device Plantronics, i servizi per il videoconferencing di Polycom e l'infrastruttura di networking di HP. La piena interoperabilità delle soluzioni, le opzioni flessibili e i costi scalabili permettono di rispondere alle esigenze di qualsiasi azienda, adattandosi a diversi modelli di business.

Tutto ruota attorno a Microsoft Lync

"L'adozione di Lync all'interno di un'azienda deve basarsi su un'adeguata infrastruttura di networking e sulla qualità dell'endpoint di comunicazione, per questo è fondamentale avvalersi di un importante ecosistema di partner come HP, Polycom e Plantronics che garantiscano l'affidabilità delle rete e dell'infrastruttura, congiuntamente a una migliore user experience" spiega Vieri Chiti, direttore della divisione Office di Microsoft Italia.

"Abbiamo pensato di agire sul canale, perché grazie a una formazione sinergica i nostri partner possono offrire una soluzione completa e consulenza a 360 gradi. Inoltre anche l'ecosistema di partner può beneficiare di un approccio più integrato, che può agevolarne la crescita e offrire nuove opportunità di business".

"La collaborazione sul mercato italiano con Polycom, HP e Microsoft - spiega Ilaria Santambrogio, Country Manager di Plantronics Italia - è una conferma del ruolo strategico che la Unified Communication riveste oggi. L'alleanza tra questi top player permette alle aziende di adottare soluzioni UC che garantiscano una migliore User Experience. Ciò si converte molto velocemente in una maggiore produttività e ottimizzazione del lavoro".

ARTICOLI CORRELATI