• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Intelligenza artificiale e blockchain per conoscere il cliente

La soluzione Datalysm di 3rdplace permette di tracciare l’attività dell’utente su siti e app aziendali a fini di marketing, favorendo la conversione con algoritmi di machine learning. I dati sono trattati nel rispetto del Gdpr grazie alla catena di blocchi.

Pubblicato il 28 giugno 2018 da Redazione

Studiare il “viaggio del cliente” per capire il comportamento dei consumatori e agire in modo mirato per far crescere il business. È lo scopo di Datalysm, soluzione di intelligenza artificiale sviluppata dall’italiana 3rdplace per facilitare le attività di marketing aziendale, mappando in modo approfondito l’utenza di app e siti. Una volta raccolti, i dati vengono analizzati sfruttando algoritmi proprietari di machine learning per predisporre immediatamente delle azioni concrete, come ad esempio l’agevolazione di una conversione. Con Datalysm è possibile segmentare automaticamente l’audience in cluster accomunati da caratteristiche simili. Il secondo passo è rappresentato dall’identificazione e dalla categorizzazione degli interessi granulari mostrati durante la permanenza su siti e applicazioni.

L’intelligenza artificiale è in grado di tracciare il comportamento online e di capire quali “percorsi” possono concludersi in acquisti o sottoscrizioni di servizi. L’azienda così saprà su quali aspetti concentrare i propri sforzi realizzando, se necessario, itinerari personalizzati o valorizzando le pagine che più facilmente di altre portano alla conversione. Datalysm dichiara di essere pienamente conforme al Gdpr, perché le informazioni raccolte sono certificate da 3rdplace su una blockchain.

La soluzione DataLysm è disponibile in diverse modalità e fasce di prezzo e può essere integrata con piattaforme di gestione dei dati già presenti all’interno dell’organizzazione. Inoltre, la novità del vendor prevede anche l’aggiunta di funzionalità opzionali sulla base di specifiche esigenze di business.

 

Tag: software, marketing, intelligenza artificiale, blockchain, 3rdplace, Datalysm

SOFTWARE

  • Software per commercialisti, il passo in avanti di Wolters Kluwer
  • Cegid allarga l’offerta di software con l’acquisizione di Notilius
  • Con la nuova interfaccia di Outlook si lavorerà ancora meglio
  • Con Bmc più automatismi e sicurezza nello sviluppo per mainframe
  • Un futuro articolato per il software e i servizi per i professionisti

NEWS

  • Samsung raggiunge il limite dei 3 nanometri con il MbcFET
  • Un futuro da tremila miliardi di dollari per Aws e forse uno spin-off
  • Ericsson a un passo da Vonage, acquisizione entro luglio
  • Micron 5400 è la prima unità Ssd Sata a 176 strati
  • Google Hangouts comincia a farsi da parte, Chat avanza
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Gestione delle identità e degli accessi al centro di Microsoft Entra
Ibm condannata a risarcire Bmc per lo “scippo” di un cliente
In un mondo in guerra, la cybersicurezza è questione di fiducia
La modern data protection delinea gli sviluppi di Veeam
Pnrr, cybersicurezza e sanità digitale: il caso dell’Asst di Bergamo
Infinidat mette James Lewis alla guida del canale Emea e Apj
Gruppo Project intensifica il business incentrato su Microsoft
Il potere dell'automazione di rete e della connettività real time
Sistemi per data center, Ingram Micro distribuisce Overland-Tandberg
Cradlepoint punta sui partner per portare il 5G sul mercato italiano
Cisco e Kyndryl spingono cloud, edge e reti software-defined
IT & SecOps, la collaborazione di facciata serve a poco
Google accelera in Italia con la sua prima cloud region
Software per il settore sanitario, Oracle potrà comprare Cerner
AI, software, sostenibilità: le previsioni per il futuro (vicino)
Storage fisico e a servizio si mescolano nella gamma Pure Storage
I cyberattacchi importanti non sono una rarità nelle aziende italiane
Fine del supporto per Internet Explorer su Windows 10
La bellezza dell’hardware e del software nelle novità di Apple
Riparte il ciclo degli Storage Day di Share Distribuzione
Samsung raggiunge il limite dei 3 nanometri con il MbcFET
Un futuro da tremila miliardi di dollari per Aws e forse uno spin-off
Ericsson a un passo da Vonage, acquisizione entro luglio
Micron 5400 è la prima unità Ssd Sata a 176 strati
Google Hangouts comincia a farsi da parte, Chat avanza
Google Analytics, il trasferimento dati negli Usa viola il Gdpr
Nuove nomine in Boomi, mentre proseguono le assunzioni
Gli Apple Glass saranno imitati da tutti, o così dicono i rumors
Intelligenza artificiale, cresce l’adozione ma mancano le regole
Per Medallia doppia nomina nell’area Emea e nel marketing
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968