10/03/2017 di Redazione

Lenovo Italia, Cristiano Accolla è il nuovo responsabile Pmi

Guiderà lo sviluppo del settore e tutta la strategia con i partner e go-to-market nel mondo “commercial”, sia lato canale certificato, sia open channel ed education. Riporterà direttamente all’ad, Emanuele Baldi.

immagine.jpg

Le piccole e medie imprese italiane hanno un nuovo punto di riferimento in Lenovo. Cristiano Accolla è il nuovo small & medium business leader del colosso cinese per il nostro mercato. Il suo compito sarà quello di guidare lo sviluppo del settore e quindi tutta la strategia di canale e go-to-market nel mondo “commercial”, sia lato canale certificato, sia open channel ed education. Accolla riporterà direttamente a Emanuele Baldi, general manager e amministratore delegato di Lenovo in Italia. Laureato in Economia Aziendale all’Università di Pisa, nella sua carriera ha ricoperto ruoli di rilievo presso aziende come Fujitsu Siemens Computers, Samsung Electronics e Acer.

Accola possiede inoltre una consolidata esperienza nella gestione di team di vendite e nella definizione e implementazione delle strategie di espansione del canale. Prima di approdare in Lenovo ha ricoperto per oltre un anno il ruolo di indirect channel manager, Tax & Accounting presso Wolters Kluwer Italy.

“Sono davvero lieto che Cristiano Accolla faccia oggi parte della nostra squadra direzionale italiana. Il settore delle piccole e medie imprese rappresenta un mercato cardine per il nostro Paese, al quale ci presentiamo con un background di valore, grazie alla linea Think, e clienti di grande importanza. Sono certo che l’apporto di Cristiano sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita profittevole per l’anno fiscale che sta per iniziare”, ha commentato Emanuele Baldi.

 

ARTICOLI CORRELATI