04/09/2014 di Redazione

Microsoft invaderà il mondo con maxi schermi touch

Stando a quanto dichiarato da Stephen Elop Microsoft starebbe progettando di iniziare a produrre su larga scala i touch display Perceptive Pixel. Oltre agli schermi di grandi dimensioni si apre anche la prospettiva per l'installazione sui dispositivi dell

immagine.jpg

L'acquisizione di Perceptive Pixel da parte di Microsoft avvenuta nel luglio 2010 ha spianato la strada alle funzionalità multitouch di Windows 8, ma finora il costo elevato dei dispositivi di grandi dimensioni ne ha frenato la diffusione su larga scala. Il modello da 55 pollici, per esempio, è attualmente in vendita per circa 7.500 dollari - un prezzo ancora fuori dalla portata di molte piccole imprese e istituzioni scolastiche.

Sono stati dunque mesi relativamente tranquilli per Perceptive Pixel ma, come riporta Mary Jo Foley di ZDNet, a breve il trend potrebbe cambiare. La giornalista cita un rapporto di The Australian in cui evidenzia come Stephen Elop, attuale Executive Vice President della Devices & Services di Microsoft, abbia parlato di un nuovo progetto aziendale che darebbe inizio alla produzione di massa dei display PPI.

Elop non ha fornito ulteriori informazioni relativamente alle strategie Microsoft, ma sembra probabile che l'azienda intenda diffondere su larga scala i suoi schermi tattili a prezzi molto più contenuti. Si potrebbe addirittura presumere che l'utilizzo dei display PPI potrebbe essere esteso anche ai futuri prodotti Lumia, ma non ci sono ancora certezze a riguardo. Per ora, queste sono pure speculazioni - ma il fatto che Microsoft si stia attrezzando per aumentare la produzione suggerisce che a breve dovremmo aspettarci qualche novità.

ARTICOLI CORRELATI