11/06/2014 di Redazione

Microsoft pubblica 66 patch, la maggior parte per IE

Ieri Microsoft ha sfornato 66 aggiornamenti, di cui 59 interessano le versioni di Internet Explorer comprese fra la 8 e la 11. Interessati poi Office e i tablet Surface e Surface Pro.

immagine.jpg

Nel consueto patch day, ossia il secondo martedì del mese, Microsoft ha pubblicato 66 correzioni, che riguardano in gran parte Internet Explorer, oltre a Office e ai nuovi firmware per i tablet Surface. Il numero molto alto delle patch ha sorpreso molti, e benché non si tratti di un record comunque è una cifra molto alta.

Internet Explorer, in tutte le versioni comprese fra la 8 e la 11, ha collezionato le patch per 59 falle, che permettevano l'esecuzione di codice remoto o la scalata dei privilegi. La remote code execution è un pericolo presente anche in Windows e Office, e per questo è consigliabile il download degli aggiornamenti.

Patch day molto ricco ieri per Microsoft

Per quanto riguarda invece i firmware dei Surface 2, i prodotti interessati sono la versione Pro e quella con SoC ARM. L'aggiornamento migliora la stabilità dei sistemi nella ripresa dallo standby e risolve un problema con le schede MicroSD del Surface 2 Pro.

Ricordiamo infine che quello di ieri è stato l'ultimo aggiornamento automatico per Windows 8: chi lo ha in uso deve obbligatoriamente passare a Windows 8.1 per mantenere operativi gli aggiornamenti: un passaggio obbligato che non si può più rimandare.