25/10/2021 di Redazione

Microsoft semplifica le app Oracle e Sap con Clear Software

La nuova acquisizione di Microsoft permetterà di migliorare l’esperienza d’uso della Microsoft Power Platform, per creare automazioni su sistemi complessi come Sap e Oracle.

immagine.jpg

Nuova acquisizione per Microsoft nel campo dei software che semplificano la creazione e l’uso delle applicazioni aziendali: è Clear Software, titolare di una piattaforma di integrazione basata su cloud (iPaaS, integration Platform as a Service) che, tramite Api, permette a ciascuna azienda di “astrarre” procedure da applicazioni Sap, Oracle e Salesforce. Fondata nel 2015 a Zionsville, in Indiana, da esperti di Erp provenienti da Accenture e da Deloitte, Clear Software ha sviluppato una suite di software che semplificano l’utilizzo di applicazioni complesse. 

La piattaforma iPaaS oggi fornisce migliaia di automazioni preconfezionate per Sap, Oracle E-Business Suite e Salesforce. Grazie alla tecnologia di Clear Software, Microsoft potrà migliorare le capacità della propria Power Platform, che permette anche all’utente non tecnico di usare e personalizzare applicazioni di Business Intelligence, automazione e altro. 

“Vogliamo rendere più semplice, per i clienti, l’integrazione di una varietà di sistemi nelle applicazioni aziendali che realizzano con Microsoft Power Platform”, ha scritto Stephen Siciliano, partner general manager of Power Automate dell’azienda di Redmond. “Le integrazioni di Clear Software faranno dell’uso di  Power Apps and Power Automate un’esperienza ancor più priva di frizioni per costruire applicazioni aziendali e automazione su sistemi complessi come Sap e Oracle”.

Il valore economico dell’acquisizione non è stato comunicato. L’azienda di Redmond fornirà dettagli, in un secondo momento, sulle modalità con cui la tecnologia di Clear Software verrà incorporata nella piattaforma di Microsoft.

 

ARTICOLI CORRELATI