19/10/2015 di Redazione

Multifunzione, Brother porta in ufficio quattro nuove compatte

L’azienda ha lanciato inkjet a colori capaci di stampare 12 immagini al minuto, con risoluzione massima di 6.000 per 1.200 dpi. Il top di gamma è la Mfc-J880Dw, che integra tecnologia Nfc e crittografia Wep a 64 o 128 bit per reti cablate. Il cassetto di

immagine.jpg

Brother amplia la propria famiglia di multifunzione compatte a getto d’inchiostro con quattro nuovi modelli. Il top di gamma è la Mfc-J880Dw, che dispone anche di tecnologia Near field communication (Nfc) per produrre documenti da smartphone e tablet semplicemente avvicinando i dispositivi mobili alla stampante. Supporta inoltre i servizi cloud più diffusi come Apple AirPrint e Google Cloud Print, oltre all’applicazione gratuita per iOs iPrint&Scan e al sistema wireless Mopria. La risoluzione di stampa di tutta la nuova gamma arriva fino a 6.000 per 1.200 punti per pollice e il cassetto carta può contenere al massimo cento fogli. La velocità di acquisizione per documenti con colore è di 4,27 secondi (a 100 dpi), mentre in caso di monocromatismo si riduce a 3,37. Tutti i modelli della nuova famiglia possono stampare fino a 12 immagini al minuto e dispongono inoltre di schermo touch Lcd a colori da 2,7 pollici.

La Mfc-J880Dw utilizza inoltre una crittografia Wep a 64 o 128 bit per reti cablate, mentre l’algoritmo crittografico è comunque previsto in tutti i modelli in caso di connessioni wireless. La nuova gamma di Brother è compatibile con le cartucce d’inchiostro ad alta capacità delle serie Lc223Bk, Lc223C, Lc223M e Lc223Y e presenta un’impronta ecologica ridotta grazie alla capacità di stampa fronte-retro di serie, oltre alle certificazioni Blue Angel, Nordic Swan ed Energy Star.

“Abbiamo progettato questa gamma di multifunzione inkjet per offrire costi di stampa ridotti e un sistema di scansione intelligente in un dispositivo compatto ed elegante”, commenta Lorenzo Matteoni di Brother Italia. “Queste macchine, infatti, occupano pochissimo spazio sulla scrivania (larghezza massima di 44,7 centimetri, ndr) e sono state realizzate per connettersi senza problemi con i moderni dispositivi intelligenti e i servizi cloud”. Gli altri tre modelli introdotti dal vendor sono Mfc-J680Dw, Mfc-J480Dw e Dcp-J562Dw.

 

ARTICOLI CORRELATI