04/07/2017 di Redazione

Più facile adottare Citrix con Flexxible It e Ready Informatica

Il distributore di Casatenovo, Lecco, venderà e promuoverà l'appliance ipeconvergente di Flexxible It. Un sistema comprensivo hardware e software, che permette di gestire infrastrutture desktop virtualizzate basate su tecnologia Citrix.

immagine.jpg

Un nuovo accordo di distribuzione porta sul mercato una tecnologia che permette di gestire le infrastrutture desktop virtualizzate basate su tecnologia Citrix: quella del vendor britannico Flexxible It, ora presa in carico da Ready Informatica. Il distributore di Casatenovo, Lecco, ha già iniziato il reclutamento dei partner di canale Flexxible It in giro per l'Italia, organizzando webinar, seminari e corsi di certificazione nelle sue sedi di Casatenovo e di Roma.

Per noi è importante poter coprire il mercato e avere una strategia di penetrazione”, ha commentato il Ceo di Flexxible It, Sebastian Prat. La collaborazione con Ready Informatica, ha spigato Prat, “ci consentirà di aiutare i partner con un approccio di maggior valore, che ha come focus principale i clienti che vogliono semplificare la trasformazione digitale usando le nostre soluzioni di workspace pronte all’uso, basate sulla tecnologia Flexxible IT e Citrix”.

L'offerta si rivolge, infatti, alle aziende che vogliano creare ambienti desktop virtualizzati basati su XenDesktop, XenApp e NetScaler. L'appliance iperconvergente Flexxible/Smb Cloud aggiunge un livello di gestione, adatto soprattutto alle implementazioni multi-tenancy e distribuite su più reti, ma soprattutto semplifica l'adozione della tecnologia Citrix. Il sistema hardware iperconvergente Flexxible/Smb Cloud viene consegnato completo di tutti i software necessari, fra cui il sistema operativo proprietario (Vdi OS), Citrix XenApp e XenDesktop e applicativi Microsoft come Office 365 e Skype (le licenze d’uso Citrix e Microsoft non sono, però, comprese nel pacchetto).

Flexxible It ha inventato un sistema che permette un approccio semplificato alla tecnologia Citrix.” ha sottolineato Marco Lorefice, direttore marketing di Ready Informatica. “Già dai primi contatti con il canale italiano abbiamo rilevato un grande interesse soprattutto da parte di quei rivenditori e system integrator che hanno abbandonato o addirittura non hanno mai approcciato Citrix, definendola una tecnologia troppo complicata e con una grossa pretesa di expertise tecnica di altissimo livello”. Con Flexxible It/Smb Cloud, l'infrastruttura Vdi è pronta per funzionare in non più di due ore, e può supportare un massimo di 1.200 utenti.

 

ARTICOLI CORRELATI