23/12/2010 di Redazione

Serve aiuto per passare a IPv6? Ecco la soluzione

Verizon Business mette a disposizione servizi avanzati per supportare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel passaggio da IPv4 a IPv6. Si tratta di un cambiamento obbligatorio, che ci riguarderà tutti nel prossimo anno

Verizon Business offre anche in Italia servizi di valutazione, per comprendere meglio quali azioni intraprendere, in vista del prossimo passaggio al protocollo IPv6. In tutto il mondo, infatti, resta meno del 3% d'indirizzi disponibili, e ormai il cambiamento non si può più rimandare.

Verizon Business

Nel 2011 uno dei temi più rilevanti nel mondo tecnologico sarà il passaggio al protocollo IPv6, necessario affinché la Rete possa continuare a crescere e svilupparsi in modo costante. L'attuale protocollo IPv4 infatti non offre abbastanza indirizzi, e quelli disponibili sono ormai quasi tutti occupati.

Passare a IPv6 per un'aziende tuttavia potrebbe essere meno semplice di quanto sembri. È vero che la maggior parte del lavoro spetterà agli ISP e a chi gestisce l'infrastruttura e i back-end, ma è bene che imprese e Pubbliche Amministrazioni acquisiscano alcune competenze specifiche.

 "I nuovi Verizon IPv6 Transition Professional Services sono studiati per aiutare le organizzazioni a orientarsi nella complessità per valutare, pianificare e prepararsi a passare a IPv6 per i sistemi delle aziende estese a livello mondiale".

La proposta Verizon Business include Valutazione dell'impatto, e Implementazione di IPv6 (sia fisicamente sia logicamente, attraverso reti e sistemi).

"Le aziende internazionali non possono più permettersi di stare in panchina ad aspettare di vedere cosa succederà con l'arrivo dell'IPv6", ha commentato Anthony Recine, Vice President of Networking Solutions di Verizon Business. "È nostro obbligo assicurarci che stiamo facendo i passi giusti per prepararci all'inevitabile esaurimento degli indirizzi IPv4 nel 2011"

Verizon IPv6 Transition Professional Services  sono già ora disponibili per aziende e pubbliche amministrazioni in tutto il mondo.

 

ARTICOLI CORRELATI