11/04/2008 di Redazione

Solo PayPal per i pagamenti su eBay

eBay Australia elimina tutte le opzioni di pagamento, e obbliga all'utilizzo del suo PayPal.

immagine.jpg

Ebay ha deciso di obbligare gli utenti australiani ad utilizzare per i pagamenti solo ed esclusivamente PayPal. Dal prossimo 17 giugno le transazioni non potranno essere effettuate in altro modo. Il tutto per "ridurre al minimo le truffe".

Ovviamente la comunità australiana non sembra aver gradito l'iniziativa, tanto più che com'è risaputo le commissioni per ogni transazione sono comprese tra l'1,1% e il 2,4%.

"Quando si prendono in mano i dati e si guarda al numero di controversie che accadono sul sito si notano alcune forti differenze tra come le persone pagano e ciò che poi accade. Per esempio, si hanno quattro probabilità in meno di avere problemi se si paga con PayPal rispetto a tutte le altre forme di pagamento sul sito, come il deposito diretto di denaro", ha sottolineato Alastair MacGibbon, responsabile della sicurezza eBay.

In contemporanea con questa rivoluzione è previsto anche l'innalzamento dei rimborsi in caso di truffa: il tetto passerà dagli attuali tre mila dollari a circa 20 mila dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI