21/05/2013 di Redazione

Zenbook Infinity al Computex con Gorilla Glass 3

L'azienda taiwanese presenterà al Computex 2013 lo Zenbook Infinity, il nuovo ultrabook di punta della gamma Zenbook che sarà caratterizzato da copertura Gorilla Glass 3 sul coperchio e attorno alla tastiera. Lo spessore sarà di 15,5 millimetri e ci si as

immagine.jpg

Si chiama Zenbook Infinity il nuovo ultrabook che Asus presenterà in occasione del Computex 2013 di Taiwan. La casa taiwanese ha anticipato con un comunicato ufficiale che questo nuovo prodotto sarà caratterizzato da uno spessore di 15,5 millimetri, pari al 14% in meno rispetto ai modelli attualmente in commercio.

Asus Zenbook

Il rivestimento della base sarà come sempre in lega di alluminio, ma sul coperchio e attorno alla tastiera ci sarà una copertura aggiuntiva Corning Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance. Stando al comunicato ufficiale in questo modo sarà quasi impossibile graffiare la superficie. Asus sottolinea infatti come Corning Gorilla Glass 3 con NDR abbia una resistenza ai graffi tre volte superiore rispetto a Gorilla Glass 2, garantendo una riduzione del 40% nel numero di graffi visibili.

Le specifiche tecniche saranno rilevate solo al Computex 2013, quando si terrà la presentazione ufficiale. Sembra scontata la presenza dei processori Haswell di ultima generazione.

Secondo indiscrezioni Asus potrebbe integrare anche un display ad alta risoluzione, se non altro come opzione. La casa taiwanese sta già distribuendo in alcuni paesi europei uno Zenbook con display da 2880 x 1620 punti. Non ci sono particolari invece sulla grafica, perché non è chiaro se sarà possibile installare una GPU dedicata in uno chassis dallo spessore così sottile.

ARTICOLI CORRELATI