18/03/2014 di Redazione

Microsoft annuncia Surface 2 LTE a 680 dollari

Sarà disponibile a breve negli Stati Uniti Surface 2 LTE con chip Nvidia e contratto AT&T. Costa più dell'iPad Air 64 e installa Windows RT.

immagine.jpg

Microsoft ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Surface 2 LTE, che sarà disponibile al prezzo di 679,99 dollari e sarà identico in tutto e per tutto al Surface 2 tradizionale da 64 GB che è in vendita a 549 dollari. La differenza sta nel chip Nvidia Icera i500 per la connettività LTE, che farà appoggio al servizio dell'operatore statunitense AT&T.

Al momento non abbiamo indicazioni relative alla disponibilità in Italia e agli eventuali carrier che potrebbero essere coinvolti. Il concorrente diretto del Surface 2 LTE è l'iPad Air 64 GB LTE, sempre con contratto AT&T, che è in vendita a 50 dollari in più rispetto alla soluzione di Microsoft. La differenza di prezzo fra la versione base e quella LTE è in linea con il mercato (circa 100 dollari).

Surface 2

Difficile dire se questa novità spingerà le vendite di Surface 2, finora poco apprezzato dagli utenti per la presenza del sistema operativo Windows RT e non della versione completa installata invece sui prodotti della gamma Surface Pro. Per le aziende in particolare questa differenza pesa e probabilmente saranno in pochi a farsi attirare.

Chi però deve solo navigare in Internet in movimento potrebbe valutare diversamente l'opzione, pur tenendo conto del fatto che ci sono alternative più economiche in circolazione.

ARTICOLI CORRELATI