12/03/2013 di Redazione

Microsoft Lync arriva anche per iPad e iPhone

L'azienda di Redmond ha già pubblicato Lync 2013 mobile per Windows Phone 8, entro fine settimana arriverà anche quella per iPad e iPhone, mentre per fine mese ci sarà la release per Android.

immagine.jpg

Presto Lyc sarà disponibile per tutte le piattaforme mobili. Microsoft ha già pubblicato sul Windows Phone Store la versione mobile di Lync 2013 per Windows Phone 8, e nel corso di questa settimana arriveranno anche quelle per iPhone e iPad. La release per Android di Lync 2013 arriverà poi entro un mese.

Lync 2013 in versione mobile arriva anche per iPad e iPhone

La notizia è stata divulgata da Mary Jo Foley, giornalista di ZDNet da sempre vicina alle attività di Microsoft, che precisa anche l'azienda di Redmond sta lavorando all'integrazione di Lync e Skype, che però dovrebbe essere disponibile al più tardi a giugno 2013.

Questo passaggio sarà molto importante, perché ricordiamo che Lync è il software di Microsoft indirizzato al business instant-messaging, particolarmente usato anche per conversazioni VOIP, teleconferenze e telepresenza. L'integrazione di Skype comporterebbe un miglioramento sia nella qualità del servizio sia nelle opzioni d'uso.
 

Josh Greenbaum di Enterprise Applications Consulting's sottolinea tuttavia che l'impostazione di Lync è spinosa e che chi dovesse tentarla per la prima volta incontrerà molte difficoltà. Insomma Microsoft deve ancora lavorare molto alla semplificazione della procedura di setup se vuole che il suo servizio diventi popolare.

ARTICOLI CORRELATI