27/03/2024 di redazione

Luisella Giani guida l'advisory business group Iceg di Avanade

Esperta di intelligenza artificiale, la manager assume un incarico di dimensione internazionale sui mercati Italia, Europa Centrale e Grecia.

Luisella Giani, advisory business group lead Iceg d Avanade

Luisella Giani, advisory business group lead Iceg d Avanade

Un nuova nomina in Avanade spinge ancor di più sull'intelligenza artificiale il focus della società di consulenza partner di Microsoft. Luisella Giani, in azienda dallo scorso settembre, è stata nominata advisory business group lead per Italia, Europa Centrale e Grecia (la regione Iceg) e avrà il compito di favorire la crescita del gruppo “focalizzandosi sulla collaborazione con i clienti in Italia e Polonia per guidarli nella loro trasformazione digitale aziendale, sfruttando appieno il potenziale delle persone e dell'ecosistema Microsoft”, fa sapere l’azienda.

Giani è una vera esperta di intelligenza artificiale, tema già trattato nell’ambito degli studi universitari (è laureata alla  Università di Bologna Alma Mater Studiorum con una tesi sui motori di ricerca semantici), nonché di marketing e comunicazione d’impresa (studi post-laurea alla Helyos Business School di Bologna e alla Stanford Graduate School of Business).

La sua carriera è cominciata con ruoli di account e product manager per aziende come Skype, Netlog e Lycos. In seguito ha lavorato per multinazionali come Yellow Pages, Goodyear-Dunlop e DuPont, per poi trascorrere oltre sei anni in Oracle su ruoli riferiti al mercato Emea, fino a quello di digital enterprise advisory lead Emea.

“È importante per le organizzazioni essere più flessibili e coraggiose di fronte ai continui cambiamenti”, ha dichiarato Giani. “Cruciale è saper ridurre la complessità e dimostrare l'impatto delle proprie azioni. Sono entusiasta di poter guidare l'advisory business group di Avanade in Iceg con l’obiettivo di accompagnare le aziende in questo percorso e assistere i nostri clienti nell’individuare azioni pratiche per ottimizzare le prestazioni. Il team advisory manterrà un focus specifico sui nostri servizi di amplificazione, tra cui potenziamento del valore generato, gestione del cambiamento, monetizzazione dei dati, cultura digitale e sostenibilità”.

“Mentre continuiamo a evolvere il nostro modello operativo per costruire un'azienda più resiliente e cogliere le opportunità di mercato nel campo dell'intelligenza artificiale, ci impegniamo ad attrarre talenti di altissimo livello nel campo della trasformazione digitale”, ha commentato Anna Di Silverio, presidente Emea di Avanade. “Il solido background in ambito tech di Luisella, unito alle sue capacità di vendita, sviluppo commerciale e gestione dei prodotti a livello internazionale, la rendono una preziosa risorsa per il nostro team in Italia, Europa Centrale e Grecia. Non vedo l'ora di collaborare con lei per assistere i nostri clienti dell’area a realizzare il loro pieno potenziale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI