08/05/2014 di Redazione

Samsung Gear 2 Solo con SIM integrata in arrivo?

Potrebbe arrivare presto una nuova versione dello smartwatch di Samsung con scheda SIM integrata, per poterlo usare in maniera indipendente anche per telefonare.

immagine.jpg

Samsung potrebbe essere al lavoro sul Gear 2 Solo, uno smartwatch con uno slot per schede SIM che gli consentirebbe di fare telefonate autonomamente. La notizia è trapelata da BGR India, ed è rafforzata da un'altra indiscrezione trapelata dal sito di tecnologia MakTechBlog che ha captato su un sito di importazione indiano un Gear 2 Solo con un nome in codice differente dal modello che è correntemente in commercio.

Gear 2

L'attuale generazione di smartwatch Samsung richiede una connessione a un dispositivo Galaxy per poter sfruttare tutte le funzioni, proprio per la mancanza del vano SIM. In sostanza si possono effettuare telefonate e spedire SMS, a patto che l'orologio hi-tech sia in comunicazione con lo smartphone. La nuova versione invece prometterebbe di rendere l'accessorio indossabile un dispositivo indipendente a tutti gli effetti.

Il condizionale è d'obbligo perché non ci sono conferme ufficiali, quindi tutte le informazioni sono da prendere con le pinze. Del resto però quella prospettata sembra una naturale e scontata evoluzione degli attuali prodotti.

ARTICOLI CORRELATI