02/04/2015 di Redazione

Touch, mobili e veloci: Hp annuncia tre nuove stampanti laser

L’azienda ha lanciato i modelli M604, M605 ed M606, pensati per grandi gruppi di lavoro all’interno delle Pmi. Arrivano fino a 62 pagine per minuto e supportano cicli di stampa di ventimila fogli al mese. La soluzione cloud JetAdvantage Private Print abil

immagine.jpg

I gruppi di lavoro anche di 25 persone da oggi non dovranno più temere di essere abbandonati dalla stampante. Hp ha infatti annunciato una nuova serie di dispositivi laser per le piccole e medie imprese, in grado di garantire cicli di stampa fino a ventimila fogli al mese. Si chiamano LaserJet Enterprise M604, M605 ed M606 e sono tutte dotate di un pannello di controllo touch da 4,3 pollici, tecnologia Near Field Communication per la stampa da mobile e Wi-Fi Direct. La M604 produce fino a 50 documenti al minuto, mentre le sorelle maggiori arrivano a 55 e 62 ppm, passando dallo stand-by all’operatività in meno di sette secondi. Tutti e tre i modelli presentano un cassetto multiuso da cento fogli di serie, con l’aggiunta di un secondo vano capace di contenerne cinquecento.

I nuovi prodotti supportano la soluzione Hp JetAdvantage Private Print, una piattaforma cloud che protegge i documenti mentre elabora la coda di stampa, per dare poi la possibilità di effettuare l’accesso sui dispositivi fisici e ottenere così il lavoro finito. JetAdvantage Private Print è gestibile anche tramite app dedicata, disponibile per smartphone e tablet Android e Apple.

La sicurezza è una partita in cui molte aziende si giocano il futuro: le nuove stampanti di Hp integrano una serie di protezioni che promettono alta affidabilità, anche da mobile. Le serie M implementa infatti un firewall dedicato e le porte di connessione presenti possono essere disabilitate a piacimento, per evitare un uso improprio della stampante. Questi modelli supportano inoltre certificati di identità siglati da autorità preposte, che verificano l’autenticità della firma digitale.

Le M604, M605 ed M606, già disponibili nella zona Emea, proteggono i dati che transitano nelle loro memorie grazie a una tecnologia crittografica e a meccanismi di eliminazione, utili per sovrascrivere tutte le informazioni registrate in precedenza.

 

ARTICOLI CORRELATI