11/02/2014 di Redazione

8 GB di spazio in regalo per celebrare OneDrive

Microsoft ha dovuto cambiare il nome di SkyDrive in OneDrive, ma il nuovo brand non è ancora ufficialmente attivo. Lo sarà in concomitanza con una campagna di marketing mirata in cui gli utenti potranno guadagnare 8 GB di spazio gratuito.

immagine.jpg

Microsoft sta progettando una campagna di marketing per promuovere il cambio di nome del suo servizio di archiviazione cloud, che in seguito alla disputa legale persa, l’estate scorsa, contro il gruppo inglese British Sky Broadcasting Group non è più SkyDrive bensì OneDrive.

Il nuovo nome non è ancora stato adottato ufficialmente, lo sarà con un annuncio in grande stile, e per l'occasione Microsoft ha deciso di regalare fino a 8 GB di spazio di archiviazione gratuito agli utenti OneDrive, a fronte di alcuni requisiti da soddisfare. In dettaglio, si potranno guadagnare 3 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo impostando la sincronizzazione delle foto scattate con lo smartphone mediante l'applicazione OneDrive per iOS, Android, o Windows Phone. 

Spazio in omaggio

Gli utenti potranno inoltre guadagnare fino a 5 GB di spazio di archiviazione gratuito con il Bonus Referral, ossia invitando i loro amici a iscriversi a OneDrive. Per ciascun amico che aderirà all'invito si otterrà un extra di 500 MB di spazio, per un massimo di 10 amici.

Questi metodi per aumentare il proprio spazio non sono una novità, Microsoft li adotta da tempo su SkyDrive e tutti possono beneficiarne accedendo alla versione web. Le iniziative di cui abbiamo parlato si aggiungono a quelle già attive e saranno una promozione ristretta al periodo di annuncio del nuovo brand.

ARTICOLI CORRELATI