29/05/2015 di Redazione

Abb si affida ai servizi di rete e informatici di Bt

La multinazionale svizzera, specializzata in tecnologie per l'energia e l'automazione, ha scelto l’operatore britannico per favorire la collaborazione, l’innovazione e lo sviluppo del business negli oltre 700 sedi e nei cento Paesi in cui Abb opera. Oltre

immagine.jpg

Ben 700 sedi, distribuite su più di cento nazioni del mondo: per un network tanto ampio, quello che compone il Gruppo Abb, servivano servizi di rete e It nuovi. Abb, la multinazionale svizzera, specializzata in tecnologie per l'energia e l'automazione, ha scelto quelli di British Telecom. E lo ha fatto assegnando all’operatore britannico un compito ambizioso: aiutarla a trasformare e gestire la sua infrastruttura di comunicazione globale, che comprende Europa, Americhe, Africa, Medio Oriente e Asia-Pacifico, migliorandone sia l’efficienza sia la sicurezza.

La nota stampa rilasciata da Abb spiega che “nel quadro di un imponente progetto di trasformazione” l’azienda necessitava di un unico partner per la fornitura, la standardizzazione e la gestione dei servizi di rete in tutto il mondo. Le soluzioni di Bt permetteranno ora ai 140mila dipendenti di Abb di lavorare e comunicare con i colleghi lontani in modo più sicuro e con user experience omogenee. L’infrastruttura di rete globale progettata da Bt fungerà da fondamenta per il presente e per il futuro: darà accesso ai dati e alle applicazioni archiviati nel cloud ibrido di Abb e costituirà il punto di partenza, un domani, per l’utilizzo di ulteriori servizi forniti da altri provider.

“L’accordo con Bt porterà alla realizzazione di una rete uniforme e di elevata qualità”, ha commentato il chief information officer di Abb, Andy Tidd. “Questo elemento fondamentale della nostra nuova infrastruttura It inciderà positivamente sulle tre aree di maggior interesse per Abb: crescita profittevole, continuità operativa e collaboration orientata al business”.

Oltre ad assumere la responsabilità end-to-end della qualità e delle prestazioni dei servizi di rete, Bt si occuperà dell’ottimizzazione e dell’accelerazione del network in modo che questo possa supportare al meglio le applicazioni aziendali più strategiche. Fra le competenze di British Telecom rientreranno anche le reti locali (Lan) delle oltre 700 sedi, nonché la sicurezza delle risorse e dei servizi di rete aziendali. Quest’ultimo incarico include la gestione di 400 firewall e i servizi di cybersecurity e analytics di BT Assure.

Siamo orgogliosi del fatto che un leader globale  come Abb abbia scelto Bt per coordinare tutti i suoi servizi di rete nel mondo”, ha aggiunto Luis Alvarez, Ceo di Bt Global Services. “Abb ha, con la sua ‘Next Level strategy’, obiettivi di crescita ambiziosi, e noi li supporteremo sfruttando la nostra expertise nei settori energetico e manifatturiero e l’esperienza acquisita nella protezione delle infrastrutture It delle aziende multinazionali”.

 


 

ARTICOLI CORRELATI