09/10/2014 di Redazione

Achab, portfolio più ricco con Scale Computing e RapidFire Tools

In occasione dell’Achab Open Forum 2014, il distributore lombardo ha annunciato la disponibilità dell’appliance Hc3 - che riunisce server, storage e virtualizzazione in un unico box - e del software Network Detective, per l’analisi e la valutazione comple

immagine.jpg

Il portfolio di soluzioni distribuite da Achab si è arricchito di due novità: Scale Computing Hc3 e Network Detective di RapidFire Tools. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso del primo giorno dell’Achab Open Forum 2014, il tradizionale appuntamento annuale organizzato per mettere in contatto fornitori e clienti di Achab giunto alla sua ottava edizione. Il distributore lombardo amplia così il suo raggio d’azione con un’originale piattaforma hardware dedicata alla virtualizzazione di server e storage e con una soluzione che consente di realizzare in pochi minuti l’analisi e la valutazione dello stato della rete aziendale. In entrambi i casi l’obiettivo è quello di riuscire a semplificare l’uso di strumenti e tecnologie altrimenti molto complessi.

 

 

Con l’appliance Hc3 di Scale Computing - un unico oggetto hardware a gestione automatizzata e soprattutto scalabile - server, storage e virtualizzazione non vengono più trattati come oggetti separati e indipendenti. Per utilizzare la piattaforma di Scale Computing non sono necessarie specifiche competenze tecniche, mettendo così alla portata di tutti la potenza e la scalabilità tipiche degli ambienti virtualizzati. L’avere unito in un unico box server, storage e software per la virtualizzazione permette di semplificare la gestione dei sistemi It e di risparmiare sui costi complessivi. L’appliance Hc3 è stata anche studiata per garantire disponibilità continua, efficienza e flessibilità.

 

 

La seconda novità inserita nel portfolio di Achab arriva da RapidFire Tools. Si chiama Network Detective e permette di eseguire in pochi minuti l’analisi e la valutazione delle rete senza processi invasivi. Grazie a una completa serie di report dettagliati e di grafici è possibile evidenziare eventuali criticità nelle prestazioni o nella sicurezza. La soluzione si compone di diversi moduli: Network Assessment produce report di rete, Security Assessment si occupa degli aspetti legati alla sicurezza, Exchange Assessment effettua l’analisi completa dei sistemi di posta basati su Exchange e Sql Server Assessment fornisce indicazioni utili alla gestione delle reti dove è presente Sql Server.

Con queste due novità Achab si conferma distributore dinamico e attento alle esigenze e alle criticità legate all’It nelle piccole e medie imprese. I nuovi prodotti vanno ad aggiungersi a quelli, già offerti da tempo, di Alt-N Technologies, Cortex, MailStore, Kaseya e Webroot.

 

Vai allo Speciale Achab Open Forum 2014

 

ARTICOLI CORRELATI