12/05/2015 di Redazione

Andreas Koenig è il nuovo Ceo di TeamViewer

L’azienda tedesca di software per l'accesso remoto e il supporto tecnico tramite Internet ha nominato il successore di Holger Felgner. Koenig ha lavorato per molti anni in NetApp ed è stato membro del consiglio di amministrazione di Swisscom.

immagine.jpg

Cambio al vertice di TeamViewer, azienda tedesca di software per l'accesso remoto e il supporto tecnico tramite Internet, fondata nel 2005. La società ha nominato un nuovo amministratore delegato, Andreas Koenig, che prende il posto di Holger Felgner. Quest’ultimo continuerà a lavorare a stretto contatto con TeamViewer come membro del Consiglio consultivo.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Andreas Koenig come nuovo Ceo di TeamViewer”, ha dichiarato Jörg Rockenhäuser, partner di Permira e membro del Consiglio di amministrazione di TeamViewer. “Andreas è un manager di grande esperienza nel settore delle tecnologie ed è pronto a guidare l'azienda nel prossimo passo verso una strategia di crescita globale. Le sue capacità di leadership, il suo patrimonio di conoscenze nel settore della tecnologia e l'esperienza di lunga data con aziende con sede nella Silicon Valley lo rendono il Ceo ideale per rafforzare il successo dell'azienda”.

Nel curriculum del nuovo chief executive officer c’è, infatti, il nome di NetApp, azienda in cui ha lavorato per sedici anni in qualità di senior vice president e general manager Emea, contribuendo in modo determinante alla sua espansione in territorio europeo. Koenig, 49 anni e natali austriaci, è anche stato  membro del consiglio di amministrazione della società di telecomunicazioni svizzera Swisscom e nel suo più recente ruolo di responsabile in Swisscom It Services SA ha integrato con successo due unità di business con 4.500 dipendenti.

“Sono davvero impaziente di affrontare questa nuova sfida alla guida di una realtà in continua e rapida crescita e con dipendenti altamente motivati”, ha affermato Koenig. TeamViewer propone attualmente il suo software per il controllo remoto e i meeting online in 30 diverse lingue, contando 200 milioni di utenti. L’offerta include anche Airbackup e ITbrain, due soluzioni cloud destinate, rispettivamente, al backup e al monitoraggio remoto e inventario degli asset It aziendali.

 

ARTICOLI CORRELATI