26/08/2014 di Redazione

Arriva la nuova generazione delle Gpu professionali Nvidia

In autunno saranno disponibili cinque schede grafiche dedicate al visual computing in grado di offrire prestazioni sino al doppio rispetto a quelle della gamma precedente. Il rendering può essere realizzato in locale, ma anche in remoto tramite la tecnolo

immagine.jpg

Una nuova generazione di schede grafiche professionali targate Nvidia sta per approdare sul mercato. Le Gpu Nvidia Quadro presentate al Siggraph di Vancouver offrono prestazioni che possono anche raddoppiare rispetto alla gamma precedente. Le schede che fanno parte della nuova famiglia formano una piattaforma per il visual computing che comprende i modelli K5200, K4200, K2200, K620 e K420.

Con le Nvidia Quadro appena presentate sarà possibile interagire con set di dati o progetti di dimensione fino al doppio rispetto alle generazioni precedenti, interagire da remoto con applicazioni grafiche da una workstation basata su Quadro con praticamente qualsiasi tipo di dispositivo (per esempio Pc, Mac e tablet), gestire applicazioni come Adobe CC, Autodesk Design Suite e Dassault Systèmes Solidworks 2014 con una velocità mediamente maggiore del 40 per cento rispetto alla precedenti schede Quadro e passare dal rendering su Gpu locale a rendering basato su cloud utilizzando Nvidia Iray.

Le Gpu Quadro accelerano oltre cento applicazioni basate su Cuda, DirectX, OpenCl e OpenGl. La disponibilità delle nuove schede è prevista per il prossimo autunno attraverso gli Oem delle workstation Nvidia (tra cui Hp, Dell, Lenovo e altri), i system integrator (come Boxx Technologies e Supermicro) e i distributori autorizzati come Pny Technologies.

 

ARTICOLI CORRELATI