15/04/2016 di Redazione

Big Data e Business Intelligence nel Dna di Hitachi Systems Cbt

Il system integrator italiano del gruppo Hitachi ha stretto un accordo con la società di consulenza Bnova Consulting, per potenziare l’offerta della propria business unit Enterprise Information Management. Le soluzioni protagoniste saranno le piattaforme

immagine.jpg

Hitachi Systems Cbt ha trovato il giusto partner per sviluppare nuove soluzioni di Business Intelligence e di analytics. È Bnova Consulting, società italiana di consulenza con uffici a Massa, Roma, Milano e Trieste che ha come missione quella supportare le aziende nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni di Bi e relative ai Big Data. Grazie al recente accordo, il system integrator italiano del gruppo Hitachi potenzierà l’offerta della propria business unit Enterprise Information Management. Tra i principali prodotti che verranno offerti ai nuovi clienti in modo sinergico fa capolino anche Pentaho, piattaforma di predictive analytics e Big Data di Hitachi, di cui Bnova è ad oggi l’unico premium partner e distributore nella Penisola, oltre a essere partner autorizzato per la formazione.

Dal canto suo, Hitachi Systems Cbt continuerà a porsi come obiettivo principale quello di accompagnare le imprese di medie e grandi dimensioni attraverso un percorso di trasformazione del business in chiave digitale, facendo di Webrainbow il proprio punto di forza. Webrainbow è una piattaforma software in cloud di gestione documentale avanzata, al servizio della produttività aziendale.

“Una partnership strategica a tutti livelli, che aiuterà la nostra realtà ad affrontare in maniera ancor più competitiva le sfide attuali del mercato IT: un contesto profondamente dinamico in cui le evoluzioni tecnologiche sono promotrici di un cambiamento radicale, che sta influenzando in maniera sempre più evidente l’economia globale”, ha commentato Flavio Radice, presidente e Ceo di Hitachi Systems Cbt.

 

ARTICOLI CORRELATI