25/07/2014 di Redazione

BlackBerry annuncia la disponibilità di BES10 Hosted per iOS e Android

Il nuovo servizio di BlackBerry BES 10 Hosted consente ai clienti aziendali di gestire dispositivi iOS, Android e BlackBerry in aniera sicura tramite server BES e con gestione centralizzata di account e applicazioni aziendali. Arrivano inoltre 10 nuove ap

immagine.jpg

BlackBerry ha annunciato la disponibilità di BES10 Hosted (BlackBerry Enterprise Service 10) e di 10 nuove app enterprise per iOS e Android su Secure Work Space. BES10 sarà disponibile come servizio in hosting, in modo da garantire l'affidabilità dell'enterprise mobility management (EMM) e delle funzioni di sicurezza di BlackBerry anche ai clienti aziendali che usano smartphone iOS e Android, oltre che BlackBerry.

In altre parole, le piccole e medie imprese potranno beneficare di un servizio simile a quello di BES10 senza bisogno di possedere un server. All'atto pratico i clienti che sottoscriveranno questo servizio potranno attivare una gestione EMM multi-piattaforma mediante un portale self-service unico da cui effettuare l'autenticazione e la gestione dei dispositivi iOS, Android e BlackBerru.

Avranno a disposizione il supporto tecnico di BlackBerry e funzionalità di gestione delle applicazioni, come per esempio la distribuire delle applicazioni pubbliche in maniera automatizzata, il controllo della conformità del dispositivo e la gestione centralizzata delle applicazioni di lavoro.

Questa novità, insieme alle 10 applicazioni nuove, è un passo importante di BlackBerry che dimostra come l'azienda stia ascoltando i propri clienti e mettendo in pratica soluzioni software per soddisfarne le esigenze di mobilità. Per saperne di più potete collegarvi al sito ufficiale del produttore canadese.

ARTICOLI CORRELATI