25/06/2014 di Redazione

BlackBerry Passport per non rimpiangere i tasti

Trapelano nuovi particolari su BalckBerry Passport, uno dei prossimi smartphone dell'azienda canadese. La tastiera sarà il suo fiore all'occhiello, grazie alla tecnologia touch capacitiva e alle funzioni per non far rimpiangere i tasti fisici.

immagine.jpg

In occasione dell'incontro annuale con gli investitori BlackBerry ha mostrato Classic e Passport, due nuovi terminali che arriveranno prossimamente. Il primo e esordire sarà il Classic, un modello con schermo da 3,5 pollici molto simile agli smartphone storici della sua gamma. Quello più interessante sembra però Passport, uno smartphone con schermo da 4,5 pollici a 1440 x 1440 pixel, equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdraogn 800, 3 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore e batteria da 3450 mAh.

BlackBerry Passport

Ad attirare l'attenzione è la tastiera, su cui il sito CrackBerry fornisce interessanti indicazioni. A quanto riferisce la fonte si tratta di una tastiera con tecnologia touch capacitiva con design minimalista. Supporta lo scorrimento per muoversi nei contenuti multipagina o negli elenchi, dispone del cursore di controllo e di selezione del testo, e non mancano i tasti contestuali virtuali.

Inoltre ci sono diverse funzioni interattive, come la cancellazione delle parole che avviene semplicemente "strisciando" il dito all'indietro, o la pressione prolungata di un tasto per digitare la lettera accentata.

BlackBerry aveva già spiegato che "le grandi tastiere sono sempre state parte del patrimonio BlackBerry", quindi non c'è da stupirsi se l'azienda si sta proprio concentrando su questo aspetto per la realizzazione di nuovi prodotti.