28/09/2010 di Redazione

BlackBerry PlayBook finalmente svelato

BlackBerry PlayBook, il tablet di Rim, è stato presentato da Mike Lazaridis durante il keynote della Devcon 2010, in corso in queste ore. Non somiglia agli oggetti visti in rete in questi mesi, ha lo schermo da 7 pollici e arriverà nel 2011.

immagine.jpg

Era atteso per oggi ed è puntualmente arrivato. L'annuncio del tablet di Rim, che si chiama BlackBerry PlayBook (strano nome per un'azienda legata al mondo business) è stato dato da Mike Lazaridis in persona nel corso della conferenza Devcon 2010, in corso in queste ore negli Usa.

Insieme al tablet, come previsto, è stato anche annunciato anche il relativo sistema operativo, il Tablet Os, basato su kernel QNX Neutrino. Il PlayBook ha lo schermo da 7 pollici (WSVGA, 1024x600), pesa 400 grammi e ha un processore dual core da 1 GHz.

Il BlackBerry PlayBook visto dal sito di Rim.



PlayBook incorpora due videocamere ad alta risoluzione, una frontale da 3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel, supporta Html 5 e anche Flash 10.1.

Il PlayBook è dotato di due camere, una frontale e una posteriore.



Si collega tramite WiFi (e Bluetooth), mentre i primi modelli potranno connettersi tramite la rete cellulare solo se collegati a un BlackBerry.
(Ma Lazaridis ha già anticipato l'arrivo in un secondo momento di dispositivi con connettività 3G e anche 4G).

La gestione delle email con l'applicazione sotto il nuovo Tablet OS.



Completano il profilo hardware 1 Gb di memoria Ram, una presa micro Usb e un connettore Hdmi.
Ben equipaggiato in termini di riproduzione video (1080p HD, H.264, DivX ed MPEG) e audio (MP3, AAC, WMA), il tablet sembra avere una spiccata predisposizione multimediale e, come suggerisce il nome, un'anima più consumer di quanto ci si potesse aspettare.

Un partcolare dei connettori del BlackBerry PlayBook.


Le dimensioni sono contenute: 130x193x10 millimetri, il peso, lo ricordiamo è di 400 grammi.
Il prezzo non è ancora stato comunicato, la disponibilità è prevista per l'inizio del 2011 negli Usa e per il secondo trimestre in Europa.

ARTICOLI CORRELATI