14/02/2017 di Redazione

Bt e Symantec, accordo per la sicurezza di reti e nuvole

I clienti dell’operatore britannico beneficeranno di una maggior visibilità del traffico in ingresso e di un’amministrazione semplificata della network security.

immagine.jpg

I servizi gestiti sulla nuvola di Bt sono più sicuri con Symantec. Le due aziende hanno annunciato una partnership per integrare soluzioni come Ssl Visibility Appliance e Cloud Service nel portfolio di managed security services dell’operatore britannico. La prima dà alle imprese la giusta visibilità e il controllo sul traffico crittografato, in modo da garantire la compliance con le proprie policy relative alla privacy e alla regolamentazione. Symantec Cloud Service offre invece una copertura globale e assicura ai dispositivi una protezione always-on da malware, virus e minacce avanzate. La soluzione sfrutta inoltre l’intelligence in tempo reale garantita dal Global Intelligence Network di Symantec, che raccoglie dati da più di un miliardo di richieste Web, due miliardi di email e 175 milioni di endpoint.

La nuova integrazione copre anche l’accesso alla piattaforma Management Centre di Symantec, funzionale ai nuovi Ssl Visibility Appliance e Cloud Service. Il centro di gestione aggiornato sostituisce quindi Blue Coat Director, che però continuerà a essere supportata per gli attuali clienti almeno fino al 2020.

“Migliorare la visibilità del traffico criptato e identificare i cosiddetti ‘blind spot’ è cruciale per mantenere il business sicuro e protetto”, ha spiegato Mark Hughes, Ceo di Bt Security. “Il nostro accordo con Symantec ci aiuta ad affrontare questo tema e rappresenta un nuovo passo nella costruzione di una proposizione capace di dare ai chief information security officer quegli strumenti di gestione necessari al monitoraggio delle reti”.

 

ARTICOLI CORRELATI