26/06/2015 di Redazione

Canon imageRunner 1435, costi di stampa e gestione ridotti

La nuova serie di dispositivi multifunzione produce in bianco e nero sul formato A4, oltre a includere funzioni di copia, scansione e fax. I due modelli, 1435i e 1435iF, arrivano a sfornare fino a 35 pagine al minuto e gestiscono un volume di 60mila stamp

immagine.jpg

Per stampare, fotocopiare, acquisire e faxare documenti, anche da mobile, la nuova proposta “all in one” a tecnologia laser di Canon si chiama imageRunner 1435: una nuova serie comprensiva al momento di due dispositivi multifunzione, i modelli 1435i e 1435iF, che promettono di ridurre sia i costi di stampa sia quelli di gestione documentale. In entrambi i casi il formato supportato è l’A4, l’output è in bianco e nero e si punta a grandi volumi e produttività, con un “impegno” mensile massimo consigliato di circa 60mila stampe.

“Le aziende sono sempre più alla ricerca di produttività ed efficienza operative”, ha dichiarato Oscar Stucchi, product marketing manager di Canon Italia. “La nuova serie imageRunner 1435, oltre a ridurre i costi legati alle operazioni di stampa, solleva gli utenti dalla gestione dei processi di stampa, con una significativa riduzione dei costi complessivi, in modo che le aziende possano concentrarsi sulle attività di core business”.

Nella voce “produttività” rientrano la velocità di stampa della nuova serie, fino a 35 pagine al minuto, la presenza dell’alimentatore automatico di fogli (fino a 1.1000), il fronte/retro automatico e il supporto al mobile printing. Oltre che da smartphone e tablet, i documenti possono anche essere stampati o inviati via fax da chiavette Usb, o viceversa acquisiti da carta e salvati in digitale sul drive esterno.

 

 

Per il contenimento dei costi, inoltre, Canon ha pensato a separare toner e tamburo, in modo da permettere la sostituzione indipendente dell’uno e dell’altro elemento. Grazie a un nuovo controller (già introdotto nella gamma imageRunner Advance), è possibile gestire in automatico il toner, la diagnostica e la lettura dei contatori da remoto.

Inoltre, per flotte aziendali o grandi gruppi di lavoro, i due nuovi multifunzione consentono la configurazione in remoto e l’aggiornamento del firmware, in modo da semplificare ulteriormente la gestione delle stampanti presenti in azienda. La gamma ImageRunner supporta, inoltre, la piattaforma di document management Uniflow (utilizzabile anche per il rilascio sicuro della stampa, previa autenticazione), accanto a Pcl e Genuine Adobe PostScript 3.
 

ARTICOLI CORRELATI