05/06/2017 di Redazione

Canon Italia ha un nuovo amministratore delegato

L’azienda ha nominato Massimo Macarti, che torna nel nostro Paese dopo vari incarichi di responsabilità a livello Emea, in particolare in comunicazione/marketing e risorse umane.

immagine.jpg

tassello di una carriera ai massimi livelli, che dopo diversi anni lo riporta nel nostro Paese. Prima della nomina a Ceo della filiale italiana del colosso nipponico, infatti, Macarti è stato senior vice president of corporate communications and marketing services di Canon Emea, cui era preceduto l’incarico di chief of human resources sempre a livello Europe, Middle East and Africa. Il manager iniziò la propria carriera in Canon, nel 1991, coprendo diversi ruoli in divisioni differenti: dall’incarico di director of service and support fino alla responsabilità del marketing per le soluzioni di business, passando per il ruolo di direttore delle risorse umane. Da lì, dopo, l’approdo a Londra e alle responsabilità a livello Emea.

“Approccio il nuovo incarico con entusiasmo, determinazione e la volontà di mettere l’esperienza maturata a livello internazionale al servizio della filiale italiana”, ha commentato Macarti. “Il mio obiettivo è quello di far diventare Canon Italia un punto di riferimento per tutto il resto del gruppo in termini di crescita profittevole, sviluppo innovativo del mercato, offerta di soluzioni orientate al cliente”.

“Ringrazio Massimo per la lunga serie di successi ottenuti in Canon Europa”, ha dichiarato Rokus Van Iperen, president and Ceo, Canon Emea. “Sono certo che l’importante esperienza internazionale e la varietà di ruoli ricoperti presso il nostro headquarter Emea saranno determinanti per rafforzare il dialogo tra Canon Italia e la sede centrale, oltre a supportare lo sviluppo di nuove opportunità di business e dei talenti italiani”.

 

ARTICOLI CORRELATI