17/03/2015 di Redazione

Capgemini Italia assume 500 persone per IoT e altri ambiti

La società di consulenza ha annunciato l’ampliamento del proprio organico nel nostro Paese: vengono ricercati, tra gli altri, ingegneri informatici, gestionali e delle telecomunicazioni. L’obiettivo è diventare sempre più competitivi nei campi del mobile

immagine.jpg

Capgemini punta sull’Internet delle cose e sulla digital transformation, ma non potrebbe farlo senza nuovi mezzi. Per questo, la filiale italiana della società di consulenza ha annunciato un piano di espansione dell’organico, con l’intenzione di assumere cinquecento persone nel 2015 nelle proprie sedi in tutto il Paese. L’occhio è sicuramente puntato verso i giovani e le figure ricercate sono ingegneri informatici, gestionali, delle tlc ed elettronici, oltre a neolaureati in matematica, economica, economia degli intermediari finanziari e in scienze economiche e bancarie.

L’Internet delle cose rappresenta per Capgemini uno dei comparti più interessanti in cui crescere e su cui le aziende dovranno puntare nei prossimi anni per sviluppare nuovo business. La società di consulenza affianca già oggi numerose realtà imprenditoriali nel valorizzare le potenzialità delle cosiddette tecnologie Smact: Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things.

Capgemini è anche alla ricerca di figure con esperienza in ingegneria del software e di consulenti in ambito enterprise resource planning su Sap e Microsoft Ax, oltre a specialisti di business e processi, in particolare con competenze sul mercato manifatturiero, servizi finanziari, telecomunicazioni e media e Pubblica Amministrazione. In campo IoT, la società ha già dato il via in Italia a una nuova unità di oltre duecento esperti, che raddoppieranno entro l’anno, cinquanta dei quali saranno inseriti nel team entro i prossimi tre mesi.

“Capgemini continua a investire nelle persone, sia giovani neolaureati sia professionisti avviati, assumendo ed estendendo la propria struttura”, dichiara Maurizio Mondani, Ceo della filiale italiana della compagnia. “Ha registrato così negli ultimi cinque anni una crescita costante dell’organico. Questo va in controtendenza con la difficoltà che sta vivendo il mercato del lavoro in Italia, con tanti giovani che faticano a inserirsi in un contesto professionale adeguato alle proprie capacità e agli studi compiuti”.

Come riconoscimento al suo impegno nel mondo del lavoro della Penisola, Capgemini Italia ha ricevuto per la sesta volta la certificazione Top Employers, per essersi distinta per le migliori condizioni d’impiego, per la formazione e la valorizzazione dei talenti a ogni livello e per il costante impegno nel migliorare le proprie politiche del lavoro.

 

ARTICOLI CORRELATI