14/06/2016 di Redazione

Cellulari, anniversario di “platino” per Vodafone

L’operatore ha svelato lo Smart platinum, dispositivo Android da 5,5 pollici abilitato al 4G+ (Lte Cat 6) prodotto con alluminio aeronautico e vetro Gorilla Glass. Il device, che arriva a distanza di dieci anni dal primo Vodafone 710 a conchiglia, sarà di

immagine.jpg

Vodafone si autocelebra regalandosi un nuovo smartphone top di gamma. L’operatore ha svelato Smart platinum, cellulare con display 2K Amoled da 5,5 pollici realizzato per festeggiare i primi dieci anni dal lancio del Vodafone 710, dispositivo clamshell a basso costo introdotto nel 2006. Appartenente alla famiglia Vodafone Device, lo smartphone è spesso sette millimetri, pesa 155 grammi ed è prodotto in alluminio aeronautico, con inserti in vetro su fronte e retro realizzati con tecnologia Gorilla Glass per conferire maggiore resistenza agli urti. Il dispositivo è dotato di sensore di impronte digitali sul retro e di altoparlanti stereo con modalità landscape, per garantire un’esperienza multimediale ad alta definizione.

Il cuore dello Smart platinum è un processore a otto core supportato da 3 GB di memoria e accompagnato da 32 GB teorici di capacità di storage, espandibili fino a 128 GB con una scheda microSd. La capiente batteria da 3.000 mAh può essere ricaricata in modo rapido con la tecnologia Quick Charge 3.0, che permette di arrivare al 50 per cento di energia in trenta minuti. La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel Hdr, con super zoom e zero ritardo di scatto, mentre quella frontale è da 8 megapixel.

Sia la camera principale sia quella anteriore hanno il flash Led e si attivano immediatamente anche a display spento, premendo i pulsanti per la regolazione del volume. Lo smartphone, abilitato al 4G+ (Lte Cat 6) per una velocità massima in download di 225 Mbps, è dotato del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

 

Il Vodafone Smart platinum ha un display 2K Amoled da 5,5 pollici. Pesa 155 grammi

 

Il nuovo cellulare dell’operatore potrà essere acquistato dal 20 giugno in tutti i Vodafone Store e sul sito ufficiale a 429,99 euro. Per i clienti consumer è disponibile in modalità ricaricabile a 10 euro ogni 4 quattro per trenta rinnovi e un contributo iniziale di 79,99 euro. Per i clienti abbonamento è disponibile con Red Start a 5 euro ogni quattro settimane per trenta rinnovi, con contributo iniziale di 69,99 euro e Red Maxi con contributo iniziale di 69,99 euro. Infine, per i clienti business è disponibile in promozione con tutti i piani voce a 8 euro ogni quattro settimane, per trenta rinnovi.

 

ARTICOLI CORRELATI