01/03/2012 di Redazione

Cinque giorni al lancio di iPad 3. Il Mini a fine 2012?

Apple è pronta ad annunciare la tavoletta di terza generazione. L’appuntamento è fissato per il 7 marzo a San Francisco. Le ultime indiscrezioni parlano di tre distinte versioni: una solo Wi-Fi e due per le reti mobili Gsm, Cdma/Umts e Lte. E all’orizzont

immagine.jpg

L’appuntamento è fissato per mercoledi 7 marzo, allo Yerba Buena Center di San Francisco. Apple sta radunando adepti, media e addetti ai lavori con un invito che parla chiaro: “We have something you really have to see. And touch”.

Il lancio dell'iPad 3 è fissato per il 7 marzo a San Francisco


L’iPad 3 è quindi pronto al debutto e secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dal sito 9to5Mac la nuova tavoletta della Mela si presenterà in tre distinte versioni: una solo Wi-Fi e le altre due dotate di connettività Gsm, Cdma/Umts e Lte.

Tre dovrebbero essere anche i tagli di memoria dell’iPad 3 - e cioè 16, 32 e 64 Gbyte – ma non è escluso che a Cupertino abbiano pensato a una versione (il modello top di gamma Lte) con 128 Gbyte di spazio di archiviazione. Confermata inoltre, per i due modelli che potranno operare sui network 3G e 4G (identificati con il nome in codice J2 e J2a), la presenza del Retina Display ad alta risoluzione.

Da 9to5Mac si apprendono inoltre alcuni dettagli sulla disponibilità della nuova creatura di Apple. I pre-ordini dovrebbero infatti scattare subito il giorno del debutto o al più tardi qualche giorno dopo; nei negozi i primi esemplari dovrebbero invece arrivare a partire da metà marzo.

Aspettando l’evento di settimana prossima sono nel frattempo emersi altri rumors relativi alla presunta versione Mini dell’iPad. Secondo la bibbia tecnologica taiwanese DigiTimes la produzione del modello da 7,85 pollici potrebbe iniziare nel terzo trimestre di quest’anno e il prezzo del device posizionarsi indicativamente fra i 249 e i 299 dollari.

Apple, insomma, sarebbe pronta a raccogliere la sfida lanciatagli da Amazon con il suo Kindle Fire e quella che, sempre secondo DigiTimes, è pronta a scatenare Google portando sul mercato a marchio proprio un tablet da 7 pollici (con Android 4.0 Ice Cream Sandwich) entro la fine dell’anno con un prezzo a listino di 199 dollari.

ARTICOLI CORRELATI