12/01/2011 di Redazione

Cisco Videoscape: chi ha bisogno della Apple TV?

Cisco presenta Videoscape, una piattaforma integrata per la distribuzione di contenuti digitali. Installazione e utilizzo semplificati per l'utenza, promette di far contenti i service provider

immagine.jpg

Cisco ha annunciato ieri Videoscape, piattaforma combina la TV digitale e i contenuti online con applicazioni di social media e comunicazione per creare una nuova esperienza di intrattenimento video home e mobile totalmente immersiva.

Cisco Videoscape è una piattaforma aperta che utilizza il cloud, la rete e dispositivi client per fornire nuove esperienze video attraverso Internet. Si compone di un media gateway (gestione della connessione), set-top box da collegare alla TV e client software da installare sui vari dispositivi.

Con Videoscape Media Stuite utenti e fornitori potranno gestire i contenuti comodamente, senza preoccuparsi del dispositivo di destinazione, che sia un televisore, un PC o uno smartphone.

Per l'utente finale Videoscape significa l'accesso a una grande varietà di contenuti per l'intrattenimento, facilità d'accesso, interattività e integrazione con i social network più famosi. Non manca una funzione dedicata alla videoconferenza.  Un film acquistato tramite questa piattaforma sarà visualizzabile anche su un telefono o un PC portatile.

Videoscape è quindi una piattaforma per la distribuzione video tramite internet. Starà al fornitore dei servizi decidere se vendere o noleggiare, e a quali prezzi.  

ARTICOLI CORRELATI