03/06/2016 di Redazione

Con Wallet-Abile bastano otto secondi per incassare su più conti

Il mobile Pos creato da una startup italiana permette a professionisti, titolari di attività e negozianti di accreditare transazioni su differenti conti correnti bancari, con un’operazione che richiede pochi secondi. L’app è supportata da iOS, Android e W

immagine.jpg

Bastano un dispositivo mobile e un’app per velocizzare e rendere più intelligenti le operazioni di pagamento a professionisti, negozianti, venditori ambulanti, artigiani e  titolari di attività vari. Con Wallet-Abile, il sistema creato dalla startup milanese Wallet-E (nata nel 2013 e specializzata in sistemi di pagamento innovativi), si semplificano molte operazioni e si risparmia denaro, evitando l’acquisto di un Pos tradizionale. Già disponibile come applicazione per iOS, Android e Windows, questa soluzione oggi include una nuova proposta, Wallet-Abile Multiconto, indirizzata a coloro che abbiano l’esigenza di effettuare incassi in qualsiasi circostanza o, che per comodità, desiderano accreditare transazioni su differenti conti correnti bancari.

Come funziona? Il sistema accetta le carte di credito e di debito dei maggiori circuiti internazionali (Visa, MasterCard, VPay e Maestro), sia quelle a banda magnetica sia quelle dotate di chip, e permette di inserire l’importo da incassare sul lettore Wallet-Abile o sull’app, abilitando poi la transazione dopo aver fatto digitare al cliente il proprio Pin oppure dopo aver registrato la sua firma sul display dello smartphone o tablet. La ricevuta del pagamento può, poi, essere inviata al cliente via email oppure essere stampata attraverso una stampante Bluetooth portatile.
L’operazione di incasso richiede meno di otto secondi, mentre per l’accredito nazionale sono necessary due giorni lavorativi. Wallet-E ha studiato tre piani (Smart, Premium e Top) con diverse caratteristiche e costi, ma tutti prevedeono l’acquisto o il pagamento a rate di un Pos tradizionale o contactless. Una volta scelto il piano, è sufficiente inserire i dati della società o della partita Iva nel modulo di registrazione presente sul sito www.wallet-e.com, per poi scaricare l’applicazione su uno smartphone tablet e, infine, collegare via Bluetooth il lettore.

Tra i vantaggi di questo sistema c’è la già citata opzione multiconto, grazie alla quale l’importo può essere incassato su uno fra più conti correnti bancari del titolare dell’attività o negozio. È anche possibile gestire in modo semplice le proprie reti di vendita, verificando da un’unica schermata le transazioni di diversi mobile Pos. In caso di errori o merci rese è possibile stornare un’operazione, e non manca un servizio assistenza (Web e telefonico).

 

 

“Siamo onorati che Pymnts, la piattaforma americana che individua e analizza mensilmente, attraverso dei rigidi parametri di valutazione, quali sono gli strumenti all’avanguardia che effettuano operazioni di pagamento e commercio a livello internazionale, abbia più volte identificato e segnalato Wallet-Abile come il mobile Pos più innovativo, sicuro e certificato end-to-end presente sul mercato italiano ed europeo”, ha sottolineato Roberto Premazzi, amministratore delegato di Wallet-E.

 

 

ARTICOLI CORRELATI