28/03/2017 di Redazione

Dal padre di Android un nuovo cellulare senza bordi?

Andy Rubin ha pubblicato un'immagine teaser in cui si vede l’angolo di uno smartphone con display borderless, che ricorda vagamente lo Xiaomi Mi Mix. Secondo indiscrezioni, il dispositivo potrebbe arrivare entro la fine dell’estate.

A quanto pare Andy Rubin, uno dei padri di Android e ora titolare della startup Essential Products e del fondo Playground, gode nello stuzzicare l’attenzione del pubblico. Già a gennaio si era parlato dell’imminente lancio di uno smartphone prodotto dalla Essential, dotato di uno schermo borderless più largo di quello dell’iPhone 7 Plus e con una parte posteriore realizzata in ceramica. Ieri, su Twitter, Rubin, ha rincarato la dose con un post criptico, corredato da una foto in cui si vede presumibilmente l’angolo di un display di un cellulare praticamente senza cornice. Nel tweet, Rubin ha scritto: “Sono davvero entusiasta di come le cose stiano prendendo forma. Ansioso di farlo provare a più persone”. Ovviamente altri dettagli non ce ne sono.

Qualcuno ha fatto notare che la forma dello schermo mostrato dal padre di Android ricorda vagamente quella dello Xiaomi Mi Mix, dotato di display senza bordi e disponibile al momento soltanto in Cina. Quello che si sa sul prodotto della Essential è trapelato nelle scorse settimane grazie ad alcune richieste di brevetto depositate dall’azienda, come quella di scocca unibody senza fessure, un connettore proprietario e diversi sensori elettrici, ottici e meccanici.

Ma l’obiettivo di Rubin potrebbe essere ben più importante: secondo alcune indiscrezioni, Essential svilupperà un intero ecosistema di soluzioni, in particolar modo per la domotica, di cui un eventuale smartphone sarà soltanto uno dei tanti componenti. Il cellulare diventerebbe così una specie di hub centrale per la gestione degli altri terminali. I primi dispositivi potrebbero arrivare già entro la fine dell’estate.

 

ARTICOLI CORRELATI