27/05/2019 di Redazione

Data center più puliti con Rosenberger Osi

La tecnologia PreConnect Lotus intende ridurre drasticamente la necessitò di controllare i cavi di connessione nei data center per eliminare impurità e particelle di sporco.

immagine.jpg

Nei data center spesso si trascurano i problemi di pulizia dei cavi di connessione, che possono incidere anche pesantemente sulle prestazioni complessive. Rosenberger Osi ha fatto di questo tema il proprio cavallo di battaglia e ora un ulteriore passo avanti viene compiuto con la disponibilità della tecnologia PreConnect Lotus. Essa fa in modo che i punti di contatto in fibra ottica dei cavi siano automaticamente repellenti a impurità, polveri e varie particelle di sporco, ragion per cui l’utilizzo del rivestimento dovrebbe ridurre drasticamente la necessità di pulire le superfici dei connettori, che creano costosi tempi di inattività.

La tecnologia sarà incorporata nei prodotti di connettività in fibra ottica dello specialista tedesco ed è stato testata e implementata in prima battuta nello stabilimento Rosenberger Osi di Taksony, in Ungheria, dove viene anche prodotta per la distribuzione internazionale.

Il rivestimento PreConnect Lotus agisce come l’effetto del loto in natura, tenendo lontani elementi come la sporcizia, l’umidità o il grasso, per una pulizia che viene mantenuta in autonomia.  

 

ARTICOLI CORRELATI