28/07/2014 di Redazione

Due nuovi gateway Check Point con prestazioni fino a sette gigabit

Le Appliance 13800 e 21800 proteggono i data center dalle intrusioni inserendosi in quattro offerte di sicurezza multi-layer del produttore israeliano. Entrambi i prodotti garantiscono elevata scalabilità sia in ambienti 1GbE sia in ambienti 10GbE. Il mod

immagine.jpg

Sicurezza ad alta velocità. I due nuovi gateway annunciati da Check Point si caratterizzano per le loro elevate prestazioni nell’analisi del traffico, che possono raggiungere i 6,5 gigabit per secondo nel caso del modello Appliance 13800 e i sette gigabit per secondo nell’Appliance 21800. Quando si parla SecurityPower Unit, invece, il modello più piccolo può toccare quota 3.800, mentre il fratello maggiore può arrivare a 4.300. Le due nuove unità vanno ad aggiungersi e a completare il portfolio di Check Point, che propone i nuovi modelli per la protezione dalle intrusioni (Ips, Intrusion Prevention System) all’interno di quattro pacchetti predefiniti per la sicurezza del data center che comprendono firewall di nuova generazione, prevenzione delle minacce, protezione dei dati e gateway di sicurezza.

I due gateway di Check Point garantiscono anche una elevata scalabilità: l’Appliance 13800 offre connettività fino a 26 porte a un gigabit Ethernet o 12 porte a dieci gigabit Ethernet, mentre l’Appliance 21800 porta queste quantità rispettivamente a 37 e 13. Il modello superiore può anche essere dotato un Security Acceleration Module (Sam) opzionale in rado di spingere le prestazioni del firewall fino a 110 gigabit per secondo facendo scendere la latenza del firewall al di sotto di cinque microsecondi. Le nuove soluzioni sono già disponibili con prezzi che partono da poco meno di centomila dollari.

ARTICOLI CORRELATI