14/07/2011 di Redazione

EMC Symmetrix VMAXe, il data center in ufficio

EMC ha presentato una nuova soluzione per lo storage delle medie imprese, che recupera tecnologie tratte direttamente dai grandi data center e si basa sulla Virtual Matrix Architecture.

immagine.jpg

EMC ha presentato Symmetrix VMAXe, avanzata tecnologia di storage progettata per ambienti IT mission-critical e cloud virtuali. Secondo l'azienda si tratta di un prodotto determinante per i gruppi che stanno migrando al cloud computing e il plus dichiarato è quello di essere basata sulla Virtual Matrix Architecture e sul software che caratterizza i sistemi Symmetrix VMAX di dimensioni superiori, utilizzati nei più importanti data center del mondo. 

EMC Virtual Matrix

La valenza di questa soluzione, secondo EMC, è anche nel fatto di essere stata progettata per organizzazioni che non hanno forti competenze storage e che dispongono di risorse IT limitate, offrendo in tal senso un software integrato che consente tempi di installazione, configurazione e gestione più veloci.

La soluzione, sostiene ancora EMC, vuole essere una risposta al crescere esponenziale dei dati, un problema che potrebbe mettere in difficoltà chi non si prepara adeguatamente. Symmetrix VMAXe include quindi gestione e provisioning semplificati, scalabilità delle prestazioni, replica in locale ed in remoto, oltre alla capacità di supportare contemporaneamente migliaia di macchine virtuali, in ambienti VMware e di altri vendor. 

Symmetrix VMAX può inoltre scalare fino a 4 engine e da decine fino a quasi mille tra le più recenti tecnologie di disco, inclusi i drive a stato solido". Si configura in pochi minuti con EMC VirtualProvisioning. Offre protezione continua dei dati e repliche sia in remoto sia in locale. S'integra con sistemi storage di altre marche.



ARTICOLI CORRELATI