L’applicazione che avvicina esercenti e consumatori con offerte geolocalizzate ha permesso a Gruppo Orange, capofila della rete d’impresa che sviluppa il software, di vincere il contest “Socio del Mese Assintel/Confcommercio” di maggio 2017.
Un’applicazione dalla doppia faccia, che permette in primo luogo ai commercianti di avere una vetrina gratuita sui dispositivi mobili senza costi iniziali o abbonamenti, ma che consente anche ai consumatori di approfittare di offerte geolocalizzate e divise per categoria senza registrazione. È Figaro Shopping, progetto sviluppato dalla rete d’impresa FigaroNet che ha come capofila Gruppo Orange. E proprio la diffusione dell’applicazione ha permesso a questa agenzia milanese di comunicazione e servizi editoriali di vincere il contest “Socio del Mese Assintel/Confcommercio” di maggio 2017. Disponibile sia per iOs sia per Android, Figaro è stata concepita all’insegna della massima immediatezza d’uso.
Una volta installata su smartphone, grazie a un pacchetto di 50 inserzioni geolocalizzate gratuite, consente all’esercente e alle catene di franchising di farsi trovare dai potenziali clienti e poi fidelizzarli, mantenendoli informati su nuovi arrivi, iniziative, promozioni e altro ancora. I consumatori possono impostare il raggio d’azione e visualizzare immediatamente tutte le proposte nelle vicinanze.
Nel momento in cui viene individuato il prodotto o il servizio che interessa, non occorre altro che raggiungere il negozio o prendere contatto diretto con l’esercente, senza la necessità di scaricare coupon, utilizzare la carta credito o altri sistemi di pagamento digitali.