16/03/2015 di Redazione

Fino a 6 TB e accesso da remoto nei dischi Canvio di Toshiba

L’azienda ha ampliato lo spazio dei suoi hard disk esterni, arrivando a 3 TB per i modelli da 2,5 pollici Basics e Connect II: quest’ultimo permette anche la consultazione dei file archiviati in mobilità. Il dispositivo Canvio Desk da 3,5 pollici, invece,

immagine.jpg

Tre terabyte di capienza in due pollici e mezzo: è questo il rilancio appena effettuato da Toshiba, che ha ampliato la gamma di dischi esterni Canvio, offrendo tre nuove soluzioni di storage. Nello specifico, l’azienda ha esteso le capacità di memorizzazione degli hard disk portatili Canvio Basics e Canvio Connect II, entrambi da 2,5 pollici, creando le versioni da 3TB e quella del Canvio Desk da 3,5 pollici, che è oggi in grado di ospitare ben 6 TB di contenuti. I nuovi prodotti sono dotati di sensori di shock interni e di tecnologia ramp loading, che garantiscono maggiore sicurezza e protezione a tutti i dati memorizzati.

Compatibili con lo standard Usb 3.0, i dispositivi sono pronti per essere utilizzati con Windows, da Seven in poi. La peculiarità di Canvio Connect II è la possibilità di accesso remoto ai file presenti su disco, direttamente da altri Pc o dispositivi mobili. L’hard disk è dotato infatti di un software preinstallato che abilita la navigazione dei contenuti da altre postazioni, sempre che il disco esterno sia collegato a un computer acceso. Inoltre, il Canvio Connect II presenta un programma di backup, driver e 10 GB di spazio gratuito sulla cloud.

Il fratello maggiore, il Canvio Desk da 3,5 pollici e 6 TB di capienza, è una soluzione che include il software Nti Backup Now Ez: suite per creare copie dei file presenti sul Pc e velocizzarne l’accesso sul disco esterno. Il trasferimento dati avviene a una velocità massima di 5 Gb al secondo e il prodotto ha una garanzia di due anni. I prezzi variano a seconda delle configurazioni: il Basics e il Connect II costano 230 e 228 euro, il Desk invece viene venduto a 280 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI