25/11/2015 di Redazione

G Data e Ricoh favoriscono la digitalizzazione sicura delle Pmi

Nuovo accordo di collaborazione tra le due aziende: i servizi del vendor giapponese per le piccole e medie imprese beneficeranno della tecnologia Closegap della software house, che mette a disposizione un sistema euristico a doppia engine per colmare i “g

immagine.jpg

I servizi Power Office e Pay Per Seat di Ricoh per le piccole e medie imprese portano da oggi la firma sicura di G Data. Le due aziende hanno siglato una partnership per aiutare le Pmi ad aumentare il livello di protezione di dati, dispositivi e tecnologie digitali, fondamentali per la trasformazione anche in questo mercato. I due servizi di Ricoh sono stati progettati per migliorare l'efficienza operativa dell'infrastruttura It delle aziende, con il vendor che diventa l'unico punto di contatto per la fornitura e la gestione degli asset. I servizi del colosso giapponese beneficeranno quindi della tecnologia G Data Closegap e dell'efficienza del sistema euristico a doppia engine del produttore, assicurandosi anche la piena compliance alle normative europee e ai dettami del Garante della privacy.

Tra dematerializzazione, mobilità e tecnologie sempre più consumer, la digitalizzazione è una trasformazione che le Pmi italiane non possono più evitare, per diversi fattori: costo di infrastrutture e processi operativi ormai obsoleti, vantaggi competitivi, ricambio generazionale della forza lavoro e così via. “Le aziende che non innovano sono destinate a cedere prima o poi il passo a realtà più dinamiche, sempre che prima non vengano derubate dei propri dati critici o messe in difficoltà da un incidente informatico causato da falle presenti in sistemi e software non aggiornati”, commenta Giulio Vada, country manager di G Data Italia. “L'innovazione tecnologica, insieme alla sicurezza, dovrebbe far parte di qualsiasi piano strategico di crescita”.

Closegap è una soluzione di protezione ibrida in grado di colmare proprio gli eventuali “gap” dei motori di ricerca degli antiviruss adattandosi in modo flessibile alle prime segnalazioni di nuove minacce che non possono essere individuate da firme convenzionali. Gli aggiornamenti del software avvengono in maniera costante e rimangono in background, in modo da non disturbare il lavoro dell’utente. Closegap mette a disposizione diversi moduli in grado di offrire piena protezione a prescindere da quello che si sta facendo con il computer.

 

ARTICOLI CORRELATI