22/07/2014 di Redazione

GoClever Insignia 500, lo smartphone raddoppia Sim e batteria

Il nuovo modello del marchio sbarcato il Italia lo scorso anno è un dual-Sim da 5 pollici basato su Android e su processore quad-core, che associa discrete caratteristiche tecniche a una particolarità: la presenza di due batterie, una da 1750 mAh e l’altr

immagine.jpg

Si trasforma a seconda dell’occasione d’uso il nuovo smartphone di GoClever, Insignia 500.  Quest’ultima novità del marchio presente sul mercato italiano dal 2013 non soltanto è un dual-Sim, ma è “doppio” anche da un altro punto di vista: ha, infatti, due batterie, utilizzabili alternativamente in base alla necessità. Quella più potente, da 4000 mAh, è ideale in viaggio o quando si prevede un utilizzo intenso del telefono nel corso della giornata lavorativa; quella più leggera, da 1750 mAh, mantiene entro i 150 grammi il peso totale del telefono e può anche essere infilata in borsa e usata come batteria di emergenza. Quest’ultima opzione promette, in ogni caso, fino a 110 ore di autonomia in stand-by e fino a cinque ore in caso di utilizzo.

Le altre caratteristiche di questo modello lo posizionano nella fascia media/medio-alta del mercato e che giustificano il suo prezzo di 229,90 euro, Iva compresa. Certamente una buona proposta per chi fosse alla ricerca di un terminale Android completo, dal design classico e con i vantaggi pratici del doppio supporto Sim e delle due batterie intercambiabili.

Dotato di un display Ips da 5 pollici e con risoluzione HD, Insignia 500 racchiude al suo interno un processore quad-core MTK6582 da 1,2 Ghz, 1 GB di Ram e 4 GB di memoria flash, espandibili utilizzando una microSD. La connettività comprende il supporto 2G73G, WiFi, Gps e Bluetooth.

Completano il corredo una porta microUsb 2.0, due fotocamere (da 2 megapixel quella frontale e da 8 megapixel quella posteriore) e radio FM. Il sistema operativo è Android 4.2, aggiornabile a breve alla versione 4.4. GoClever Insignia 500 può essere acquistato, con garanzia di 24 mesi inclusa, sui siti di Yeppon e Misco. Pur essendo proposto nella sola colorazione nera, al pari di altri smartphone di GoClever anche questo può essere personalizzato nei dettagli scegliendo una skin tra 1.200 proposte predefinite o addirittura con un’immagine tratta da un file personale. Opzione utile, per esempio, per perzonalizzare il telefono con il logo o con i colori aziendali.

 

ARTICOLI CORRELATI