01/10/2015 di Redazione

Hp porta le Apu Amd su nuovi notebook campioni di leggerezza

I nuovi EliteBook 705 G3, con schermi da 12,5, 14 e 15,6 pollici, si vantano di essere i portatili più sottili e leggeri della loro categoria e sono i primi modelli a impiegare l’Apu Amd Pro A12 ad alte prestazioni e con grafica Radeon R7 integrata. In ar

immagine.jpg

Hp firma alcuni dei primi personal computer equipaggiati con le nuove Apu di Amd, la serie A Pro, in arrivo sul mercato nel mese di ottobre. Si tratta del portatile EliteBook 705 G3, definito come “il notebook più sottile e leggero della sua categoria”, dell’all-in-one da scrivania EliteOne 800 G2 e di due sistemi desktop estremamente compatti, ovvero EliteDesk 705Micro Tower ed EliteDesk 705 Desktop Mini.

La serie EliteBook 705 G3 include modelli da 12,5, 14 e 15,6 pollici, configurabili con schermi Hd, Full Hd o Quad Hd e racchiusi all’interno di uno chassis argentato in alluminio e magnesio. Il paso parte da 1,26 chili e lo spessore, per il modello più grande, arriva a un massimo di 18,9 millimetri. La vera caratteristica distintiva è la presenza della nuova Apu Amd Pro A12 ad alte prestazioni e con grafica Radeon R7 integrata, ma è degna di nota anche la possibilità di equipaggiarli con particolari batterie (Long-Life Rechargeable Batteries) che promettono maggiore longevità ovvero mille cicli di ricarica completi. I prezzi dei nuovi EliteBook partono da 599 euro.

Costerà invece dai 799 euro in su, a seconda delle configurazioni, il “tutto-in-uno” EliteOne 800 G2 AiO, basato su processori Intel. Si tratta dell’evoluzione del modello quasi omonimo (G1), riprogettato con nuovi materiali che lo rendono più elegante e anche più sottile e “ordinato”, dato che i cavi rimangono nascosti. Il suo supporto, di alterzza regolabile, può essere usato per ricaricare velocemente telefoni e altri dispositivi con modulo wireless charging, a patto però di acquistare anche il caricatore wireless opzionale. Lo schermo può essere inclinato a piacere.

 

 

Rispettivamete dal mese di ottobre e di novembre saranno in vendita altri due Pc da postazione fissa, ovvero un modello tower (EliteDesk 705Micro Tower, con prezzi che partono da 449 euro e salgono in base alla configurazione) e un mini-Pc da scrivania (EliteDesk 705 Desktop Mini, da 399 euro). Su entrambe le serie sono impiegati processori Amd.

 

ARTICOLI CORRELATI