03/06/2014 di Redazione

HP rinnova i Chromebook con lo SlateBook

HP annuncia SlateBook, un Chromebook con schermo da 14 pollici Full HD che sarà in commercio da luglio a 430 dollari.

immagine.jpg


HP rinnova ufficialmente la gamma Chromebook con tre nuovi prodotti. Il primo è lo SlateBook, un prodotto con schermo da 14 pollici a 1920 x 1080 pixel e sistema operativo Android 4.3. La dotazione prevede 2 GB di memoria RAM, fino a 64 GB di spazio di archiviazione e un processore mobile Tegra 4. La connettività comprende connettori USB 3.0 e l'uscita video HDMI.

Non si tratta di un notebook convertibile, e il prezzo di 430 dollari è piuttosto alto per un Chromebook, però il display touch da 14 pollici non è una dotazione comune a questi prodotti, che in genere sono più piccoli. Non a caso il produttore statunitense esordisce anche con un altro Chromebook da 11 pollici che costerà 250 dollari, e con un altro modello da 14 pollici ma di fascia più bassa, a 300 dollari.

HP SlateBook



Il modello da 11 pollici è stato riprogettato per avere un design più simile a quello della versione da 14 pollici, e avrà in dotazione lo stesso schermo IPS del predecessore. In entrambi i caso la dotazione comprenderà 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, oltre a processori Samsung Exynos. In entrambi i casi sarà possibile avere opzionalmente la connettività cellulare.

Resta da capire se il formato da 14 pollici sarà vincente per una categoria che negli Stati Uniti in effetti sta andando bene, ma che in Europa e soprattutto in Italia sta stentando a decollare. 

ARTICOLI CORRELATI