27/08/2014 di Redazione

HP ritira circa sei milioni di cavi di alimentazione difettosi

La società californiana ha deciso di ritirare sei milioni di cavi di alimentazione venduti in abbinamento ai notebook e relativi accessori, in seguito alle segnalazioni relative a un pericolo d'incendio. Anche la sede italiana di HP si è attivata.

immagine.jpg

La Consumer Product Safety Commission statunitense ha comunicato che HP sta ritirando circa 6 milioni di cavi di alimentazione in seguito a segnalazioni di fusione o carbonizzazione. Di questi circa 5,6 milioni sono stati ritirati negli Stati Uniti, che si aggiungono ai 446.700 in Canada.

I cavi di alimentazione incriminati (CA LS-15) sono stati prodotti in Cina e distribuiti in abbinamento ai notebook Compaq HP, mini notebook e accessori per docking station.

"I clienti dovrebbero interrompere immediatamente l'utilizzo dei cavi, scollegarli dai propri dispositivi e contattare Hewlett-Packard per ordinare una sostituzione gratuita", indica la nota.

Gli accessori difettosi sono stati venduti in negozi di elettronica e rivenditori on-line da settembre 2010 a giugno 2012. Anche HP Italia è stata allertata e il programma di sostituzione gratuita quindi riguarda anche gli utenti italiani: controllate sul sito di supporto ufficiale se il vostro cavo è a rischio e in caso affermativo seguite la procedura per la richiesta di sostituzione.

ARTICOLI CORRELATI